Henry Le CaronRICONQUISTA
5. CONCLUSIONE
La maggior parte della gente è incapace di discernere la realtà sotto le apparenze; è per questo che si lascia facilmente ingannare.
Molti lettori cristiani saranno stati sorpresi dalla mia relazione, quanto agli altri, a coloro che non hanno ricevuto la grazia della fede e che rigettano le basi teologiche della nostra santa e vera religione, sembrerà loro una successione di elucubrazioni e di chimere uscite dalla mia immaginazione. Non c’è geometria piana se respingete il postulato di Euclide.
Tuttavia, benché essi abbiano del mondo solo una visione oscura e inintellegibile, dovrebbero meravigliarsi che nel corso dei secoli tante persone abbiano mostrato un simile accanimento a combattere ciò che ai loro occhi non esiste.
Perché si incontra un numero così grande di Don Chisciotte nel campo di questi spiriti forti che non credono che a ciò che vedono e possono determinare scientificamente?
Io non ho la pretesa di convincerli. Dio solo può illuminarli e far comprendere loro che il mondo non è costituito solamente da una materia cieca indefinitamente in movimento, ma che esiste al di sopra di noi un ordine superiore che i credenti chiamano "Economia Divina". Al piano della Redenzione legato all’amore del nostro Creatore per la sua creazione, si oppongono delle creature ribelli spinte dall’odio per il Sovrano Bene e per la Verità. Senza stancarsi mai nel corso delle generazoni esse cercano di contrariare questo piano per ritardare la sua realizzazione. Un tale accanimento nel corso di tutti i secoli prova che dietro a questi rivoluzionari c’è uno spirito superiore al di fuori del tempo. Come abbiamo scritto all’inizio di questo esposto, S.Paolo ci ha avvertiti circa duemila anni fa, che non dovremo solamente lottare "contro la carne e il sangue, ma contro i Principi, contro le Potenze, contro le Dominazioni di questo mondo di tenebre, contro gli spiriti malvagi diffusi nell’aria".
Questo è ciò che egli chiamava mistero d’iniquità e che noi indichiamo al presente come "Rivoluzione".
Abbiamo parlato fino ad ora degli assalti della Contro Chiesa e dei suoi disegni. Occorre sottolineare prima di finire questo studio che non esistono due principi uguali come credono i Satanisti, quello del Bene incarnato da Satana e quello del Male incarnato da Nostro Signore.
La forza di Lucifero e delle legioni infernali scatenate attualmente contro l’umanità non rappresenta che la decimillesima parte di un granello di polvere, paragonata alla potenza infinita del nostro Creatore.
La SS.ma Vergine Maria, Madre di Dio, col suo esercito composto da santi contemplativi, da povere donne che recitano umilmente il rosario, da malati e da infermi che offrono le loro sofferenze, oltrepassa in potenza le forze dell’inferno.
Se si crede ai messaggi che ha dato al mondo nel corso di apparizioni autentificate dalla Chiesa (La Salette, Fatima) è Lei stessa che Dio ha destinato a schiacciare la testa del serpente sotto le sue apparenze contemporanee (comunismo, franco-massoneria, progressismo e altre eresie). Sarà senza dubbio il mezzo di dimostrare la sua Onnipotenza sul Cuore di suo Figlio. Il piano del demonio sarà allora interrotto. Poi, dopo i tempi di pace annunciati dalla Vergine stessa: "Alla fine il mio Cuore immacolato trionferà, la Russia si convertirà e un periodo di pace sarà dato al mondo" (messaggi di Fatima), si manifesterà l’empio, il vero anticristo che il Signore -insegna la scrittura- "sterminerà col soffio della sua bocca e annienterà con lo splendore del suo avvento" (S.Paolo) (1).
Il Cristo ha già vinto il mondo, benché per noi che viviamo ancora nel tempo la battaglia non sia terminata.
A Lui solo appartengono la Potenza e la Gloria per tutti i secoli dei secoli.
H.Le Caron
3 marzo 1985
(1) Se si crede al Venerabile Bartolomeo Holzhauser (1613-1658) i cui commentari sull’Apocalisse sono rimasti celebri, questo periodo di pace dovrebbe corrispondere al 6° periodo della Chiesa (Chiesa di Philadelphia che significa "amore del fratello") e dovrebbe iniziare con la venuta del Grande Monarca e del Grande Papa annunciati da numerose profezie. Noi vivremmo attualmente i grandi disordini della fine del 5° periodo (Chiesa dei Sardi). Il vero Anticristo non dovrebbe manifestarsi che nel 7° e ultimo periodo della Chiesa (Chiesa di Laodicea che significa "vomiti").