>> Iscriviti alla Newsletter  >> EFFEDIEFFESHOP.com
 >> Login Abbonati :
           
David_Miliband.jpg
Fare appello ai principii universali umanitari che trovano un filo conduttore da Lenin, con la rivoluzione globale permanente, fino alla rivoluzione democratica globale predicata da Bush, ma con un unico centro polare di interesse che svetta su tutti. E' il mandato del ministro britannico Miliband e di molti altri ministri “europei”. Se Putin ha un approccio alla politica del 19° secolo è perchè l'interesse nazionale che cerca di perseguire non è quello legittimo, l'unico centro ultimo e definitivo di ritorno: la via per Sion.

La politica UE ceduta in appalto

Maurizio Blondet    31 agosto 2008
  Salva in PDF
  Stampa
  Manda per E-mail
  Testo    
  Commenti
Il ministro degli esteri britannico, David Miliband, è stato uno dei più veementi a denunciare la reazione militare russa contro la Georgia. Anche David Miliband (come poteva esserci sfuggito?) è ebreo.E che ebreo.Ce lo ricorda l’ottimo giornalista e saggista John Laughland, spiegandoci che l’odio di David per la Russia è scritto nel suo DNA (1).

Suo nonno, Samuel Miliband, era un esponente comunista polacco; benchè nato a Varsavia, da fiero internazionalista, si arruolò nell’Armata Rossa per combattere i polacchi. Ma quando Stalin rafforzò il suo potere a Mosca, lasciò l’Unione Sovietica per motivi ideologici: come tutti i fedelissimi di Trotszky, era contrario alla politica staliniana di «comunismo in un solo paese». Voleva la rivoluzione mondiale permanente. Samuel il trotzskista si stabilì in Belgio.

Suo figlio, Adolphe Miliband, padre dell’attuale capo del Foreign Office, nacque in Belgio; ma poi passò a Londra dove - con il nuovo nome di Ralph Miliband - è diventato un famoso teorico marxista; tanto convinto da voler essere sepolto nel cimitero di Highgate accanto alla tomba di Karl Marx.

Suo figlio David, il ministro, ha abbracciato l’ideologia dei neoconservatori israelo-americani, ed è uno dei responsabili dell’impegno bellico britannico in Afghanistan ed Iraq.

Come si vede, è il percorso tipico di tanti ebrei che conosciamo, da Ferrara alla Nirenstein: carrieristi comunisti o ultrasinistri, oggi sono fedelissimi «conservatori» per Sion.

La fedeltà di David Miliband per la sua vera patria è dimostrata: quando va in visita in Israele, trova il tempo per andare a pranzo dai suoi parenti, certi Landau, che sono fanatici militanti: hanno infatti deciso di stabilirsi in una colonia ebraica illegale a Ramallah, in Cisgiordania. Non è un caso che Tzipi Livni trovi invariabilmente i colloqui con Miliband «molto fruttuosi».

Tutto ciò non è strano, nota Laughland. I veri marxisti-trotzkisti hanno trovato «la loro casa naturale nel progetto di rivoluzione democratica globale predicato da George Bush». La rivoluzione mondiale permanente sotto forma «umanitaria», per diffondere «la democrazia».

Scrive Laughland: «Dal punto di vista di Miliband (e dei suoi simili), la politica occidentale degli ultimi 15 anni non è stata un atto continuo di forza bruta. L’invasione di Iraq e Afghanistan non sono state aggressioni belliche, bensì azioni altruiste per espandere la democrazia, dunque atti compiuti al servizio dell’umanità, atti cui nessuna persona ragionevole può opporsi. Chi lo fa, è un nemico dell’umanità».

Così, benchè i russi abbiano difeso i diritti umani in Ossezia contro il tentato sterminio operato dai georgiani, il loro è un atto di forza bruta criminale. Perchè la Georgia è una espansione della «democrazia», ma soprattutto perchè Putin non ha invocato i diritti umani e simili universalismi ideologici - estrema versione del messianismo ebraico - a giustificazione della sua azione.

E’ questo che «Miliband non può sopportare»: il fatto che Putin si muova in base a considerazioni di interesse e di sicurezza nazionale, anzichè «fare appello ai principii universali». Per questo ha accusato Putin, fra l’altro, di avere «un approccio alla politica del 19 mo secolo».

Ma Putin - assicura Laughland, che l’ha recentemente incontrato insieme a vari giornalisti britannici - rigetta deliberatamente il linguaggio «umanitario», perchè ha rigettato una volta per tutte l’ideologia comunista, e non pretende più che la Russia sia portatrice di una vocazione universale. Anzi.

«Quando l’ho incontrato il settembre scorso, Putin mi ha detto esplicitamente che la Russia ha sofferto troppo per aver adottato il credo universale leninista: ‘Vladimir Ilich Lenin, mi ha detto, disse una volta: la Russia non conta niente per me; quel che conta è arrivare alla rivoluzione socialista mondiale’».

Per Putin, è la Russia che conta.

Acuto come sempre, Laughland: sotto le forme della «nuova guerra fredda», vede riporsi lo scontro fra internazionalisti trozkisti (oggi neocon «americani») e il realismo di chi cerca di fare qualcosa «in un solo Paese».

Ma Laughland cita anche Carl Schmitt il quale, citando a sua volta Proudhon, scrisse: «Chi parla a nome dell’Umanità sta cercando di ingannare».

Quello dei trotzkisti (pardon, neocon) è piuttosto un auto-inganno, sostiene il giornalista inglese; la Russia d’oggi è un richiamo alla realtà.

Vero. Tuttavia, sono convinto che se Hitler avesse proclamato che stava invadendo l’URSS per liberare i popoli schiacciati nei loro diritti umani dallo stalinismo, il Terzo Reich Umanitario sarebbe ancora al potere; e la vera debolezza di Putin è nella «comunicazione», ossia nella propaganda e disinformazione.

Gli invasori in nome di diritti umani hanno la meglio su quel piano; e il loro controllo dei media fa sì che le cosiddette opinioni pubbliche credano, più o meno, che l’universalismo aggressivo sia una «realtà», più degna del bene «in un solo Paese».

Interessante. Ma a noi, più modestamente, preme constatare che non sono solo i tre principali ministri georgiani ad essere israeliani con doppio passaporto. Anche qui in Europa abbiamo i ministri degli Esteri che ci sono stati assegnati da Sion.

Kouchner è ebreo.
Frattini pure.
David Miliband, israeliano con parenti nei territori occupati.
Sarkozy, idem.
La Merkel è mezza ebrea ed allieva spionista del capo ebraicissimo della Stasi, Markus Wolf: anche lei passata dal comunismo al neoconservatorismo.

Se in Europa c’è un ministro degli Esteri che non porta la kippà, vuole di grazia alzare la mano?

La nostra politica estera comunitaria è data in appalto a gente che può avere sfumatore diverse di posizioni, ma il cui centro di «interesse nazionale» vero, ultimo e definitivo, sta a Tel Aviv.

In Germania, in realtà, il ministro degli Esteri è il socialdemocratico Frank Walter Steinmeier (ebreo secondo alcune fonti), che sulla Georgia ha preso una posizione più filorussa di quella della Merkel (appartiene alla «mafia di Hannover», capeggiata da Helmuth Schroeder, il partito dei buoni affari con Mosca); già questo è bastato perchè, nei sondaggi la popolarità di Steinmeier salisse quasi fino a raggiungere quella della cancelliera.

L’opinione pubblica tedesca sa da che parte sta il proprio interesse nazionale, e persino i media germanici esprimono quest’aria: «Basta con la russofobia», titola ad esempio Deutsche Welle, mentre Die Zeit ha sottolineato «la debolezza americana» e Der Spiegel, «La guerra del Caucaso ha assestato un colpo al prestigio americano».

Ma l’universalismo democratico-umanitario è ben presidiato a Berlino, anche dai complessi di colpa tedeschi. Non c’è possibilità che una tale Europa in appalto «parli» a Mosca.

Ciò forse spiega perchè Putin e Medvedev abbiano riconosciuto Abkhazia ed Ossezia del Sud: un atto così contrario al «diritto internazionale» – ossia al politicamente corretto democratico -universalista – da aver stupito persino commentatori russi non ostili. Uno di questi è Fedor Lukianov, direttore della rivista «Rossiïa v globalnoï politike» (Russia e politica globale), e noto analista.

Lukianov aveva appena dichiarato al Guardian che riteneva «improbabile» un simile atto di rottura di Mosca con la cosiddetta comunità internazionale. Oggi, deve spiegare il suo errore di analisi (2).

E lo spiega così: «I dirigenti russi, come la schiacciante maggioranza della società, sono sinceramente sorpresi dell’ampiezza e dell’unanimità con cui l’Occidente sostiene Saakashvili. Mosca non capisce come l’Europa e gli USA possano essersi schierati in massa a fianco di questo individuo colpevole di crimini di guerra, che ha violato tutti i principi che il ‘mondo civile’ proclama. Il fossato tra le percezioni non è mai stato così grave. Nella posizione dell’Occidente, la Russia  non vede più soltanto un doppiopesismo, ma un cinismo non dissimulato, che supera il quadro della normale pratica politica. Il sentimento che è inutile discutere con le capitali occidentali hanno certo reso la posizione di Mosca più radicale».

Riconoscendo le due provincie secessionista, la Russia «ha rinunciato bruscamente ad ogni tentativo di ricevere una legittimazione esterna per le sue azioni, e ha rinunciato ad agire, di fatto, nel quadro del diritto. Non confida più che nelle proprie forze, non avendo più nessuno su cui possa contare».

E ancora: «Non si tratta più nemmeno della Georgia e del suo capo. La posta è notevolmente rialzata: sembra che Mosca abbia deciso di giocare il tutto per tutto e assuma il ruolo di affossatore del sistema di relazioni internazionali, strano e snaturato sotto molti aspetti, che si è instaurato nel mondo alla fine dei due decenni dopo il termine della guerra fredda».

Anche Neboisa Malic, un analista serbo, dà la stessa interpretazione (3): Putin e Medvedev hanno rinunciato ad invocare il loro buon diritto «perchè l’Impero atlantico non ha mostrato nessuna intenzione di ascoltare. Esso ha ‘creato realtà’ con la forza, proclamando che tutto era legale ciò che dichiara tale, e semplicemente ha schifato le obiezioni della Russia... La risposta di Mosca è stata quella di creare la formazione della sua realtà con la forza, in una regione dove la Russia ha le armi e la NATO non ha che le parole... E’ impossibile cominicare con gente così ossessionata nel gestire le percezioni della realtà, da essere diventata incapace di riconoscere la realtà stessa. Nel mondo a rovescio dell’Impero Atlantico, il bombardamento della Serbia è stato umanitario, l’invasione dell’Irak difensiva, l’occupazione dell’Afghanistan democratica, la secessione del Kossovo legale - mentre l’intervento russo per neutralizzare l’armata georgiana e salvare gli osseti dalla pulizia etnica è stata ‘aggressione’ alla Hitler o alla Stalin. Medvedev e Putin non sono angeli, ma non hanno mai preteso di esserlo. Questa pretesa è prerogativa eslusiva dell’imperatore americano: un sintomo di follia che Bush-Cheney, Obama-Biden o McCain-Palin hanno in comune. Per loro, non importa quel che la Russia fa. Qualunque cosa non faccia l’America (e i suoi ‘alleati’) è per definizione il Male».

Naturalmente la Russia, decidendo di sfidare e possibilmente affossare questo «ordine internazionale» della menzogna moralistica, si assume un rischio grave: in questa logica di radicalizzazione, la sconfitta può essere  totale.

Ma evidentemente, ha deciso di non poter vivere in un mondo simile. Un atto di estremo coraggio, che Solgenitsin avrebbe approvato. A meno che non ci siano anche altri motivi, venuti fuori dall’esame dei materiali militari abbandonati dagli «americani» in Georgia.

Voglio citare qui un articolo apparso su TBR.News, un sito che altre volte ha mostrato di avere buone informazioni di intelligence (e a volte, informazioni sbagliate) (4).

Secondo questo sito, Aleksandr Lomaia, capo del Consiglio di Sicurezza della Georgia, avrebbe ammesso che i russi detengono ancora 12 dei 22 miliziani georgiani che hano catturato a Poti. Fra essi ci sarebbero «due ebrei yemeniti in abiti arabi. Sul corpo di uno di questi, i russi che lo hanno interrogato, hanno trovato un plico di documenti, confezionati in plastica e applicati alla schiena con nastro adesivo».

In questi documenti si parlerebbe «del piano israeliano di porre caccia-bombardieri israeliani nella base militare di Mameuli, a 20 chilometri a sud di Tbilisi, per un raid sulla capitale dell’Iran».

La Georgia è notevolmente più vicina al sospirato bersaglio. Gli aerei da usare dovevano essere sei, secondo questo racconto. Ma dalla traduzione dei documenti in ebraico (tradotti dal GRU, lo spionaggio militare russo), risulterebbe che uno degli aerei avrebbe dovuto lanciare su Teheran «antrace militarizzato», attualmente «tenuto in custodia in speciali contenitori presso l’ambasciata USA di Tbilisi».

Teheran sarebbe state avvertita da Mosca; quanto all’israeliano yemenita, sarebbe spirato durante «gli intensi interrogatori».

Ripeto: questa informazione non è controllata nè controllabile. Potrebbe non esserci nulla di vero. Ma se fosse vera, ciò spiegherebbe perfettamente la decisione «radicale» di Mosca di rompere con la «comunità internazionale» che le sta facendo la morale.




1) John Laughland, «Russia and the West: a dialogue of the deaf», Brussel Journal, 27 agosto 2008.
2) Fedor Loukianov, «La Russie joue très gros», Ria Novosti, 29 agosto 2008.
3) Neboisa Malic, «Mistery in Moscow», Antiwar.com, 28 agosto 2008.
4) Brian Harring, «Death from the skies», TBR.News, 24 agosto 2008.


Home  >  Europa                                                                                               back to top

Copyright © - EFFEDIEFFE - all rights reserved.
Link a questo articolo : http://www.effedieffe.com/content/view/4338/165/

Commenti : (86)
Marco Gambini Rossano
Jesi , agosto 31, 2008 22:36

Credo che questo articolo riepiloghi perfettamente le ragioni della Russia ed il perchè le persone di buona volontà oggi si debbano schierare con lei e con Putin.
Il dialogo con un Occidente borioso ed arrogante semplicemente non può esistere.
E la speranza è che anche l'Europa, prima o poi capisca quali sono i suoi interessi e si regoli di conseguenza.



THULE1960
roma , agosto 31, 2008 22:45

La radice del potere espansionistico sionista risiede nell'industria dell'olocausto.
Dal vittimismo di categoria (il popolo eletto), sfruttato all'inverosimile per ottenere risarcimenti di ogni tipo, la mente perversa dei giudei ha derivato un vittimismo universale, con il quale si fanno capofila dell'interventismo umanitario, possibilmente antirazzista e antinazionalista.
Perciò bisogna contrastare il nemico al punto di origine.
Bisogna dire basta alla giornata della memoria, ai viaggi scolastici di indottrinamento, alle quantità industriale di materiale che circola sulla shoah (che significa catastrofe, la loro, ma che a noi italici non ce ne può fregare di meno).
Insomma, dopo oltre sessanta anni e con molti dubbi sulla veridicità dei pretesi dogmi, è necessario dire basta una volta per tutte alla manfrina della shoah e dirlo apertamente e senza tentennamenti, a partire dal sottoscritto.



Vasco
PR , agosto 31, 2008 22:46

Der Spiegel è la bocca della menzogna: al 100 % è ebreo e non tralascia una riga per calunniare in maniera invereconda la Russia.


nube
roma , agosto 31, 2008 22:53

sì articolo interessante,
ma la storia degli ebrei yemeniti catturati è
surreale,cioè nell'era della tecnologia di comunicazione ultrasofisticata,un tizio và in giro con i 'piani' militari
ancora soggetti alle variabili internazionali,
appiccicati alla schiena con lo scotch!!!
potevano i detentori delle tecnologie ultramoderne
ficcarlgli una caccola oleogrammata sotto l'unghia...no!
preferiscono il vintage,e rubano la fantastica idea a qualche film anni 70 di spie e nazisti..spassoso:)
ma se fosse vero non resta che prendere atto della considerazione che essi ripongono dell'intelligence russa;)



Pierpaolo
Trieste , agosto 31, 2008 23:01

"Come si vede, è il percorso tipico di tanti ebrei che conosciamo, da Ferrara alla Nirenstein: carrieristi comunisti o ultrasinistri, oggi sono fedelissimi «conservatori» per Sion."

Quello che accomuna questi personaggi è la straordinaria capacità di puntare sul cavallo sbagliato.
Allora come ora.



Teodoro
Mantova , agosto 31, 2008 23:13

Se così fosse, la faccenda si fà sempre più sporca.
Rimango comunque dubbioso sulle vere intenzione degli Usa al riguardo dell'Iran.
Anche un bambino capirebbe che un eventuale attacco all'Iran avrebbe come conseguenza un effetto domino devastante in medio oriente.Non può bastare mettere in cattiva luce la Russia e cercare di isolarla coinvolgendola in una scaramuccia, per ottenere il nulla osta dalla Nato per l'attacco.Continuo a pensare che si tratti solamente di azioni che hanno lo scopo di accendere focolai di protesta,nella speranza che complice la confusione generata, sia possibile rivendicare per l'ennesima volta il ruolo di unica potenza mondiale.Ruolo che causa una situazione economica a dir poco imbarazzante,sembra vacillare.
In definitiva un consolidamento di potere.
In caso contrario sono dei pazzi furiosi!
Saluti



hal 9000
orione , agosto 31, 2008 23:18

Ok Direttore diciamo che se il 50% di cio che riporta è vero, non è mica la prima volta che si usa uno stato contro un'altro, magari ripetendo il passaggio cosi che si perdano le tracce di chi muove per primo.
La cosa che mi sorprende è il silenzio di paesi neutralisti e non dipendenti da petrolio ed energia ma che verrebbero comunque danneggiati da un eventuale conflitto.



adriano
alassio , agosto 31, 2008 23:18

Dott. Blondet,

mi scusi quando lei dice "la vera debolezza di Putin è nella «comunicazione», ossia nella propaganda e disinformazione" non mi trova molto daccordo.

La propaganda da anni viene da Usraele e neo-conservatori. Creare un Nwo attraverso una guerra sempre più globale per sottomettere definitivamente le libertà personali di ciascuno e dei popoli, si fa leva sullo spauracchio della minaccia terroristica (false-flag) ben imbavagliare tutti e continuare ad ingrassare sempre più le Banche Centrali (proprietà privata).

Il disastro finanziario è cosi' mascherato e nello stesso tempo si sottomettono sempre più gli Stati che hanno perso ogni Sovranità Monetaria e che quindi hanno bisogno di indebitarsi per armarsi e fare guerra. Guerra? Non si capisce bene chi sia il nemico e quindi una guerra senza fine. Le banche da sempre finanziano tutti i fronti e quindi faranno ottimi affari per molto tempo.

La vera forza di Putin a mio modo di vedere, è proprio una comunicazione chiara decisa e coraggiosa, si si no no, in questo momento è la vera novità che sta aprendo gli occhi a molte persone. Se Putin facesse semplice propaganda come fanno i suoi avversari avrebbe perso in partenza.



Anonimo Parmigiano
PARMA , agosto 31, 2008 23:35

Buonasera Direttore. Personalmente sono perfettamente convinto che Frattini sia ebreo; quello che vorrei chiederle però è se esistono delle fonti o dei documenti che lo provano con certezza. La ringrazio.


cincinnato1961
... , agosto 31, 2008 23:37

non complichiamo le cose semplici.
gli usa sono al collasso, stanno inventando menzogne perché hanno fallito dappertutto.

la russia non può stare al gioco degli usa ed aspetta il collasso degli usa per prenderne il posto, consapevole la russia che l'europa per forza di cose dovrà essere sua alleata.(il gas e frenare le velleità cinesi).

e questo colpo di coda in georgia serve agli usa per screditare la russia in vista di un attacco all'iran, di cui la russia è rimasto l'unico alleato, che aiuta anche siria ed hezbollah
.
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=3833&Itemid=70

ed oltretutto l'azerbaijian avrebbe deciso di far tansitare il suo petrolio attraverso l'iran:

http://italian.irib.ir/index.p...&Itemid=70




e poi l'akbazia e l'ossezia erano già di fatto indipendenti, e allora a che servono queste congetture?

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=608914


in definitiva si tratta solo di egemonia, di interessi contrapposti, di chi come gli usa sono al collasso economico ed hanno fallito in medio oriente dove pensavano di fare un solo boccone di iran siria ed iraq, e la russia che si contrappone agli usa armando iran siria ed addirittura hezbollah, e che non intende lasciarsi scippare le ricchezze fossili del caucaso.

altro che trozkismo comunismo o democrazia:SEMPLICEMENTE INTERESSI GROSSISSIMI!
poi che la politica deve darsi una parvenza ideologica, una scusa per accativarsi il consenso delle masse, bè queste stronzate è roba da pennivendoli, che sono pagati proprio per raccontare cazzate ed evitare che le masse si rendano conto della verità e cioè che è tutta una questione di interessi, di GROSSISSIMI INTERESSI.(dove ovviamente le masse sono parte di essi, cioè sono loro,le masse i destinatari del petrolio e del gas, sono loro a finanziare le guerre e gli accumuli di capitale pagando l'obolo globale che si chiama inflazione)





yesodyesod
parma , agosto 31, 2008 23:49

Una volta uno di cui mi fido mi disse: "Una potenza è tale quando è la sua cultura che domina, film, libri, tv e la impone al mondo". Ormai gli usa in termini di cultura non hanno piu niente da dare e da dire: solo pessimismo, paura e terrore, si stanno autoingannando da loro stessi, fingono di credere all'incredibile e non vogliono credere alla realtà. Come le torri gemelle che è evidente siano state un affare interno. L'impero americano sta crollando. La sua cultura sono solo telefilm su medici, ospedali, distretti di polizia, catastrofi paura! Russia e cina non sono pronti a sotituirla, solo la vecchia europa potrebbe farlo, ma sembra annichilita da secolari sensi di colpa. E'come una ex bella donna. Una vecchia che ne ha viste e combinate troppe, e che, sapendosi peccatrice, pur sapendo come uscirne, non ha il coraggio di parlare per la vergogna. Il mondo è vecchio e sta morendo, quello nuovo non è ancora nato. Se l'europa porgesse la mano, con amicizia alla russia e alla cina queste poserebbero in terra il ginocchio destro facendosi vassalle dell'antico sacro romano impero europeo riconoscendone la superiorità culturale, ci regalerebbero l'energia e la forza per affrontare questa crisi. Chiedono solo di essere riconosciute come amiche pur nella loro diversità. Ma no, noi ora in europa riconosciamo superiore la nike e maDonald a caravaggio e Goethe.


Scipione Antonio Rino Tagliaferro
San Giuseppe Vesuviano , agosto 31, 2008 23:54

Che Dio benedica Putin ed i suoi.


giancarlo s.
Spittal , settembre 01, 2008 00:01

Apparirà mai un articolo del genere su un giornale italiano ?
Neanche un articolo un po' più soft avranno mai coraggio di scrivere ?



Michelangelo
Europa , settembre 01, 2008 00:10

di certo, il nostro ministro degli esteri è un massone:

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/article389300.ece
con tutto quello implica, consiglio la lettura degli ottimi libri di Effedieffe, per capire cosa significhi...



B MOCKBE!
Athinai , settembre 01, 2008 00:31

Bcc: ,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
"claude robinet" ,

Subject: la vera debolezza di Putin...
Date: Mon, 1 Sep 2008 01:23:11 0200

... la vera debolezza di Putin è nella «comunicazione», ossia nella propaganda e disinformazione...

http://www.effedieffe.com/content/view/4338/165/



nessunobloccato
nowhere , settembre 01, 2008 00:54

I veri marxisti-trotzkisti hanno trovato «la loro casa naturale nel progetto di rivoluzione democratica globale predicato da George Bush». La rivoluzione mondiale permanente sotto forma «umanitaria», per diffondere «la democrazia»

follie...trotsky brucerebbe vivi chi le dice e chi le ripete



rino
aternum , settembre 01, 2008 01:12

Il sistema di relazioni internazionali di cui la Russia è stata fatta passare come affossatrice, si basa, ormai da 7 anni, su atti di forza portati avanti dai nuovi trotzkisti (come giustamente sono stati definiti). La Russia fa benissimo ad andare avanti per la propria strada, anche perchè chi si erge ad arbitro di tali situazioni internazionali non rappresenta sicuramente la maggior parte degli stati nel mondo. Quasi tutta l'america latina nonchè l'asia e l'africa non appoggiano le politiche del cosiddetto occidente...e scusate se poco!

Per quanto riguarda il cambiamento da comunisti internazionalisti a nazionalisti sionisti che connota certi soggetti come Ferrara, Nirenstein e i neocons, sarebbe ora di ricominciare a far circolare un libricino che andava di moda tanti anni fa, stilato sotto forma di protocolli: forse solo questi sono in grado di darci tante risposte su simili quesiti.

Complimenti per l'articolo, Buonanotte



pronto per la sommossa
... , settembre 01, 2008 01:59




...."la guerra è pace la libertà è schiavitù l’ignoranza è forza"


..caro Blondet in questo mare di merda mediatica leggere i suoi pezzi è sempre un gran piacere .










ALF 1960
Shamballah, AGARTHA , settembre 01, 2008 02:38

carissimo,THULE1960
che ne dici di tornare all'antico?cominciamo a fare volantinaggio presso licei e universita'distribuendo volantini che esortino a leggere effedieffe e ad unirsi al suo popolo.sono sicuro che a migliaia verrebbero folgorati sulla via di damasco.PROPAGANDIAMO IL PIU' POSSIBILE QUESTO SITO.raccogliamoci attorno a effedieffe e al suo direttore per organizzare dei manipoli di "gente giusta" con cui liberare il nostro paese dalla schiavitu' di sion..si vive solo una volta e non si puo' piu' vivere in questo squallore.organizza tu qualcosa.noi ti seguiremo.
a noi.ALF



Andreas-Hofer
Innsbruck , settembre 01, 2008 03:55

e' ovvio che se la russia usa certi toni e agisce in un certo modo e' perche' sa bene di avere le carte giuste in tavola e sa a differenza di noi cosa realmente bolle in pentola nello scacchiere.

Putin verra' ricordato come il successore di Pietro il Grande.

chissa' che un giorno non fondino una nuova citta' col nome di Putingrad ?



Mustafa
... , settembre 01, 2008 07:36

Prima della Russia è stato l'Iran a perdere ogni fiducia nelle attuali relazioni internazionali e a muoversi in proprio per avviare il cambiamento. Ora la Russia, dopo vari tentennamenti, ha capito anch'essa. Aspettiamo la Cina, l'India, la Turchia e tanti altri che ormai sono vicini a farlo.
L'Europa sarà sicuramente l'ultima, per via del suo atavico complesso di superiorità.
L'Italia? Dipende se prevarrà la sua predisposizione a saltare sul carro del vincitore o quella a scodinzolare dietro al suo padrone.



Rodolfo
... , settembre 01, 2008 07:50

E' una vita che scrivo, nel mio piccolo, quello che ha scritto assai meglio di me il Direttore. Proprio ieri ho toccato quest'argomento discutendo con amici.

@ nessunobloccato

< follie...trotsky brucerebbe vivi chi le dice e chi le ripete >

questo significa fare il trotskista ragionando da stalinista. La rivoluzione e' la rivoluzione, e quella permanente e' fine a se' stessa: va bene quella del soviet come quella fascista: basta che sia rivoluzione. Anche Mussolini era per la rivoluzione permanente e, dopo D'Annunzio, Lenin lo guardava con interesse in quanto l'unico uomo in grado di guidare una rivoluzione in Italia. Una rivoluzione QUALSIASI. E' questo che non capisce chi non ha studiato Hegel. Comunisti e fascisti senza alcuna base ideologica che ragionano ancora nei termini imposti dalla contrapposizione armata dell'ultima guerra mondiale. Dammi retta, i figliocci di quel Kristol che aderi' alla IIIa Internazionale voluta da Lev Bronstein, il trotskismo lo conoscevano meglio di te. E qualcuno lo disse pure ad Hobsbaum che la rivoluzione di Bush era l'unica rimasta sul mercato.



alan
... , settembre 01, 2008 07:52

la cina e l'india non potranno mai muoversi da sole..visto la loro dipendenza usa...

prima dell'iran al dire il vero c'e' la bielorussia...venezuela...e via dicendo...



Piotr
Roma , settembre 01, 2008 07:54

Altro ottimo articolo, senonchè:
1) Putin non ha rigettato un bel niente, perchè non è nel suo stile rigettare il passato suo e del suo paese.
2) Si fanno considerazioni su Lenin e gli si attribuiscono frasi che non corrispondono alla realtà dei fatti e non sono aderenti alla storia del personaggio.



Er Vendetta
Testaccio, er monte de li cocci. , settembre 01, 2008 07:59

"Come si vede, è il percorso tipico di tanti ebrei che conosciamo, da Ferrara alla Nirenstein: carrieristi comunisti o ultrasinistri, oggi sono fedelissimi «conservatori» per Sion."


A sor direttò, a amichi effedieffini. A belli!

Addurante l'epoca papalina a Roma s'addiceva "più Marche giri e più marchiciani t'aritrovi...", ma er "danno" che poteveno da fà nun annava ortre ar fatto de esse abbravi gabbellieri.

Oggi se potrebbe da dì "più ministeri dell'esteri giri e più kippazzuti t'aritrovi", e questi er danno che ce ponno da fà è grosso!

Sonamo le trombe e battemo li tamburi, sennò fra 'npo ce se fanno eppuro de brutto muso. Addicetejelo a tutti e mannateli a legge EFFEDIEFFE.



Nevio
ro , settembre 01, 2008 08:04

Giacchè siamo in argomento, non scordiamoci di Joschka Fischer ex capo dei Verdi tedeschi, commilitone dell'altro ebreo tedesco - (francese) Cohn Bendit deputato europeo, ex leader del '68 parigino con cui alla fine si estromise De Gaulle.

Joschka è un fallito, figlio di ebrei ungheresi immigrati in Germania, ha fatto anche il taxista a Francoforte, quattro volte divorziato, non ha mai conseguito un titolo di studio.

Eppure nel 1998 andò al potere in coalizione con Schroeder e fu il ministro degli esteri che propugnò la guerra alla Jugoslavia di Milosevic, facendo a gara con Scharping a dire menzogne colossali.
E' stato gratificato dall'elite sionista con un posto di professore all'università di Princeton (come Einstein il plagiatore del nostro caro ing. Olinto DePretto di Schio).



Lo Sgarro
Brescia , settembre 01, 2008 08:36

Pensa un pò com'è beffarda la storia ......sembra di essere nel 1938.......la parola EBREI e RUSSSI sulla bocca di tutti .....

Purtroppo in Europa esiste solo la strisciante e soporifera tattica dei giornali e dei giornalisti, della cultura subdola e poco coraggiosa di Internet ........

Ci toccherà scegliere ancora una volta :

- con l'America o con la Russia ? Con Churcill o i Francesi della baguette sotto l'ascella ?

Le novità moderne sono la Cina , l'India e............i MUSSULMANI ! Ma noi saremo sempre quelli dell'8 settembre e di Caporetto ......


Ma è tutto finto....continuate pure a fare le code negli autogrill e nei super mercati ......poi un giorno vi chiederete come mai .....ma noi non ci saremo !



maria
padova , settembre 01, 2008 08:42

suggerisco ai giovani lettori che esortano al volantinaggio, etc.. per far conoscere questo sito, che esite un modo più economico (in termini di tempo), veloce, più incisivo, "carbonaro" - e serve eccome di questi tempi - e cioè questo:
- in capo ad ogni carticolo a destra vi sono le finestrelle tra cui "manda per e-mail":
U S A T E L A E ed inviatela quante più e-mail potete , con preghiera di far fare altrettanto !!!!!!!



Guido
... , settembre 01, 2008 08:49

x THULE1960
roma , agosto 31, 2008 22:45

propongo Thule1960 come nuovo Ministro degli Esteri, mentre Frattini lo mandiamo a insegnare lo sci...,a Gerusalemme.



Enzo P.
Caracas (ora per un po' vicino al poundiano "paese dell'utopia". , settembre 01, 2008 08:56

Per i lettori che non lo conoscessero, segnalo un breve e centrato articolo di Mussolini del 1936, da me postato su effedieffe di agosto 18, 2008 18:18 commento a “In mano russa segreti militari israeliani”.

@ THULE1960
roma , agosto 31, 2008 22:45

“La radice del potere espansionistico sionista risiede nell’industria dell’olocausto”...

...”...alle quantità industriale di materiale che circola sulla shoah (che significa catastrofe, la loro, ma che a noi italici non ce ne può fregare di meno”.
“Insomma, dopo oltre sessanta anni e con molti dubbi sulla veridicità dei pretesi dogmi, è necessario dire basta una volta per tutte alla manfrina della shoah e dirlo apertamente e senza tentennamenti, a partire dal sottoscritto.

@ ALF 1960
Shamballah, AGARTHA , settembre 01, 2008 02:38

“carissimo,THULE1960
che ne dici di tornare all’antico?cominciamo a fare volantinaggio presso licei e universita’distribuendo volantini... PROPAGANDIAMO IL PIU’ POSSIBILE QUESTO SITO... organizza tu qualcosa.noi ti seguiremo”.

- - -

Non vedo proprio come si possa informare la gente che segue “gli incantatori” della “grande” stampa e TV (prendendo per dogmi le bufole propinatele dal sistema) se non attraverso una capillare diffusione di codesto giornale e alcuni blog che “si danno da fare” nel farlo. Personalmente, tutte le settimane trasmetto a oltre 300 contatti e-mail segnalandogli articoli da leggere e ritrasmetrtere. Se tutti loro facessero così già sarebbe un buon risultato.

Per quanto riguarda “il volantinaggio”, proposto da ALF, come idea non è male, ma con certi sindaci come il "rabino onorario" di Roma, verrebbe presa - ad litteram - una antica disposizione che si può ancora trovare scritta su pietra in alcune strade del centro storico.

“D’ordine di Monsignore illustrissimo e reverendissimo presidente delle strade / si vieta a tutte le singole persone fare mondezzaro nella via / sotto pena di dieci scudi per volta et altre pene corporali / nerbate ceppi giri di rota o come mastro volesse / secondo l’età’ e il sesso”.

P.S. Oggi faccio "il turista" a Roma, mia città natale.
Ci sentiamo in serata.



Ezio
Milano , settembre 01, 2008 08:57

Direttore, lei ignora del tutto cosa sia il comunismo e lo dipinge come un gruppo sionista, il che potrebbe anche essere vero, ma affiancare il trotzkysmo all'idea di Bush è fantapolitica di quelle grezze, il liberalismo dà tutto in mano ai privati, il comunismo prevede (almeno in teoria) che non esista la proprietà privata dei mezzi di produzione. Quest'ultimo punto è in comune con tutte le idee di ispirazione socialista, vorrei ricordare, credo non ce ne sia il bisogno, che il fascismo era d'ispirazione socialista, le leggi cosiddette "fascistissime" prevedevano la formazione di un'Italia statalista e socialista, Mussolini stesso era socialista.

Sottolineo comunque il mio dissenso: un conto è dire che degli ultrasinistri profittatori, passano tranquillamente di palo in frasca, altra cosa è accomunare idee economiche in netta antitesi: neo-liberismo bush-reagantatceriano e idee ispirate (bene o male) al socialismo.

Un socialista.



Marco Marenzio
Roma , settembre 01, 2008 09:57

Il muro contro muro epr distruggere l'industria dell'olocausto non servirebbe a niente; non va distrutto perche' e' impensabile proporre di dimenticare una simile atrocita',ma va inflazionato perche' in realta' non e' l'unico e nemmeno il piu' terribile. Bisogna aggiungere la giornata della memoria per gli schiavi delle americhe(80 milioni di morti solo nelle navi durante il trasporto);la giornata della memoria dell'insio,dell'armeno,dell'aborigeno,dei morti sul lavoro e via dicendo; e la mossa finale consiste nel tacciare di "indegno individualismo" o magari altre formule piu' efficaci chi,come gli ebrei di oggi,si arroga il diritto di monopolizzare la memoria e di imporcela come l'unica possibile.
Il loro trucco funziona perche' la memoria di chi ha sofferto e' una cosa giusta e il problema e' solamente come levargli questo monopolio truffaldino; l'unica soluzione e' inflazionarlo.



LUIGI
Milano , settembre 01, 2008 10:01

Nel silenzio assordante dei media prosegue in Orissa la pulizia etnica dei cristiani: e' bene non parlarne in quanto nella propaganda degli ideologici del capitalismo globale (Rado Radicale in primis)l'India sarebbe la piu' grande "democrazia del mondo"... nonostante l'immondo e nazistoide sistema castale vigente e onnipresente.
Marx sosteneva che l'ideologia della classe dominante era l'ideologia dominante (egemonia gramsciana)e il capitalismo globale non puo' che avere una ideologia globale dove i "diritti umani" sono relativi e variabili come i tassi di interesse e le regole della finanza -spesso criminale- globale.
Spero che un giorno in questo sito venga pubblicata anche la traduzione di " Masters of war" dell'EBREO Bob Dylan la piu' straordinaria poesia mai scritta contro i guerrafondai ipocriti e criminali di ogni razza,tempo e colore.



McRoss
... , settembre 01, 2008 10:21

@Enzo P. di CAracas in visita ad limina

Sono andato a leggere il tuo post, bene!!!

Se dovessimo fare come in Libano, al massimo gli spetterebbero un sottoministero ed invece alle ultime tornate elettorali te li hanno messi nella prima dozzina. Giusto giusto per farli entrare dalla porta.

Anni fa ho letto in Francia su una rivista francese di ricerche bibbicle l'intervista a un rabbino di Berlino.
Costui s'interrogandosi sul perche' storico di questo antiebraismo trovo' la causa scatenante.

A seguito della seconda invasione persiana sull'Egitto, con cui i seguaci zoroastriani presero di mira i templi egiziani ed a buttare giu' le statue. Un distaccamento dell'esercito persiano composto da elementi giudaici venne dislocato nella citta' di Elefantina (vicino Assuan), dove esisteva anche da tempo un tempio dedicato a Javhe'.
Dato il furore iconoclastico dei persiani e visto che il suddetto tempio non veniva nemmeno toccato, gli egiziani cominciarono ad odiare gli appartenenti alla truppa giudaica.
Purtroppo neanche un ventennio e arrivano i macedoni di Alessandro Magno, chiaramenti i nostri non avendo piu' chi li pagava(i persiani) dovettero abbandonare la cittadina egiziana naturalmente portandosi appresso tutte le razzie perpetrate nel tempo ai danni dei locali.
Nel frattempo viene fondata la citta' di Alessandria e i nostri, con ori e argenti, si dettero a fare da banchieri(!!!).
Purtroppo la gente egiziana si muoveva, ed alcuni abitanti di Elefantina recandosi nella nuova capitale riconobbero nei banchieri alcuni elementi della guarnigione ebraica.
Ed cominciarono ad aizzare elementi egiziani e greci nei confronti di costoro motivando la rabbia perche' il denaro da posseduto da questi banchieri era frutto delle razzie effettuate da quella guarnigione nei confronti dei templi egiziani.
Il nostro rabbino concluse che le ragioni iniziali di tanto astio avevano una ragione plausibile.
Tanto e' vero che bei secoli in quella citta' si ebbero spesso degli scontri tra i vari quartieri ebraici ed egiziani ellenizzati.
Beh nel tempo le motivazioni cambiarono ma il mestiere rimase. Sappiate che nel famoso libro del profeta Geremia c'e' la storia della famiglia della fidanzata di Geremia che venne venduta per i debiti da saldare e lui non riusci a riscattarla in tempo, da li cominciarono le profezie...
Finirono con la deportazione degli ebrei a Babilonia.

La gente deve informarsi solo che in questa repubblica di parassiti non vengono date le informazioni.

E poi onestamente dobbiamo dire che ci sono ebrei che con coraggio dicono le cose (spesso sono sefarditi o cmq di origine mediterranea diciamo, semiti veri e propri) contro la maggioranza di ascendenza kazara.

Chiaro che certe "democrazie" sono meno "democratiche" delle monarchie.
Almeno certi monarchi sapevano dosare i vari elementi che componevano le loro amministrazioni anche col la compositizione etnica.
Sappiamo che l'impacciato imperatore Claudio venne appoggiate dagli elementi giudaici a corte. E il generale romano che coaudiava Tito nell'assedio a Gerusalemme e in special modo nella distruzione del tempio erodiano fu un certo Alessandro ... di origine giudaica di Alessandria d'Egitto.

Ogni notizia e' storicamente documentata...



FRANCO
tutte , settembre 01, 2008 10:21

usa al collasso ????????
pil oltre il 3%,
pil europa o,......................



Apocalypse Now
Saigon , settembre 01, 2008 10:22

@nessuno bloccato:ti voglio ricordare che Trozky era colui
che andava in giro predicando "la rivoluzione socialista
mondiale permanente" con le valigie piene dei soldi donati
a lui da banchieri ebrei capitalisti,arricchitisi con l'usura e la speculazione,alle spalle dei lavoratori americani(Jacob Schiff,Felix Warburg,do you know?).
Non facciamo di delinquenti eroi,per piacere!!!!!!!



McRoss
... , settembre 01, 2008 10:38

Scusate per alcuni errori di battitura e qualche termine mancante dovuto al fatto che ho scritto di getto.


enriquez
trieste , settembre 01, 2008 10:50

SCUSATE SCUSATE L'IGNORANZA....FRATTINI E' EBREO???
MI POTETE DARE QUALCOSA A SOSTEGNO DI QUESTA AFFERMAZIONE CHE MI LASCIA SBALORDITO???
GRAZIE



Giovanni Luca
... , settembre 01, 2008 10:57

@ Franco

Hai Ragione al 100%, traine le conseguenze. Pensi quello che sto pensando io? tempo perduto abbiamo...



Marino
Trieste , settembre 01, 2008 11:13

Come richiesto da Luigi, questa è la traduzione di "Masters of War".


I SIGNORI DELLA GUERRA

Voi, signori di guerra che riempite oramai
solo più gli arsenali e vuotate i granai
anche se vi celate dietro i vostri scrittoi
strapperemo la maschera ch'è in faccia a voi.
Distruggete la terra con la tranquillità
di un bambino che rompe i balocchi che ha,
ci mandate a sparare ma scappate poi là
dove mai nessun colpo vi raggiungerà.
Come Giuda mentite ed i vostri lacchè
dicon frasi fiorite per far credere che
una guerra mondiale noi la si vincerà
ma io so che non è questa la verità.
Ché chi avrà da sparare no, non sarete voi
voi starete a contare i caduti e gli eroi
a esaltare commossi le trascorse virtù
di chi è morto nel fiore della gioventù.
Voi mettete paura la peggiore che c'è
quella di metter figli a 'sto mondo com'è
e così il mio bambino forse mai nascerà
ché non voglio immolarlo alla vostra viltà.
Quello che sto dicendo non lo si ascolterà
con la solita scusa della giovane età
ma una cosa so io che tra voi non si sa:
è che neppure Cristo vi perdonerà.
Voi pensate che in fondo con i soldi si può
comperare il perdono ma io dico di no!
quando voi morirete quello che v'accadrà
sarà d'esser dannati per l'eternità.
Che la morte al più presto vi prenda con sé.
Dietro le vostre bare voi vedrete anche me.
Sarò lì a garantirmi che la guerra v'ingoi
e che i vermi sian pronti a occuparsi di voi.
----------------------------------------------

Quanto mai attuale e tragica...




Giorgia
Trieste , settembre 01, 2008 11:13

Buongiorno!

@ THULE1960

"La radice del potere espansionistico sionista risiede nell'industria dell'olocausto."

Bravissimo! Lei ha perfettamente centrato il problema.
L'"olocausto" è ormai una religione con le sue credenze, i suoi riti e i suoi sacerdoti, imposta a quasi tutti i paesi europei. Solo in Italia non esiste, per il momento, una legge antirevisionista (anche se l'ebreo Alessandro Ruben dell'ADL aveva fatto pressioni su Mastella, all'epoca guardasigilli, per farla adottare).
Nel 2007 il Prof. Robert Faurisson, capofila dei revisionisti, brillante studioso, già docente all'Università di Parigi e di Lione II (specializzato nella critica di testi e documenti), più volte condannato per le sue tesi antiolacaustiche, si recò all'università di Teramo per tenere una conferenza, su invito del Prof. Moffa.
Il rettore fece chiudere la suddetta università. I convenuti si trovarono allora sulla pubblica piazza di Teramo e furono aggrediti da un gruppo di ebrei assatanati, giunti da Roma. Il prof. Moffa, che aveva fatto scudo col suo corpo a Faurisson, si salvò per miracolo.
In Germania, Austria, Francia e Svizzera, i migliori intellettuali sono processati, in base a leggi liberticide, gettati in prigione, oppressi con ingenti ammende e licenziati dal posto di lavoro.
Ho assistito a più di un processo contro i revisionisti, nei quali erano immancabilmente parti civili la LICRA (lega contro il razzismo e l'antisemitismo) e il MRAP (movimento contro il razzismo e per l'amicizia tra i popoli).
In Austria, lo scrittore Honsik langue in carcere, dopo essere stato estradato dalla Spagna, dove viveva da più di 15 anni: rischia 20 anni di reclusione per avere, 20 anni fa, formulato dei dubbi sull'"olocausto".
In Francia, Vincent Reynouard vive in clandestinità: su di lui pende una condanna definitiva a 2 anni di carcere. Reynouard, 39 anni, brillante matematico e studioso della storia della Seconda Guerra Mondiale, ultracattolico, padre di 7 figli, alcuni dei quali in tenerissima età, è stato allontanato dall'insegnamento per aver espresso i suoi dubbi sulla shoah. La moglie e i 7 bambini vivono del solo sussidio sociale.
In Germania, Sylvia Stolz, 44 anni, avvocato difensore del pubblicista canadese di origine tedesca Ernst Zündel (estradato dal Canada, dove viveva da più di 20 anni, in carcere in Germania da più di 5 anni per aver "negato" la shoah) è stata processata per avere difeso con "troppo zelo" il suo assistito (cioè per aver fatto il suo dovere). Durante la prima udienza del processo è stata arrestata e sbattuta in carcere: dovrebbe rimanerci per 3 anni.
Queste sono solo alcune delle tante vittime della religone olocaustica.
Gli Italiani dovrebbero approfittare della loro relativa libertà (assenza di leggi antirevisioniste) e farsi promotori di una crociata contro la religione imposta della shoah, prima che sia troppo tardi.
Il problema è tutto lì: finché non si potrà esprimere alcun dissenso né alcuna critica sulla storia imposta della Seconda Guerra Mondiale, la distruzione dell'Europa continuerà e i popoli europei continueranno a vivere àsserviti al giudeocentrismo con le conseguenze che conosciamo e che viviamo ogni giorno. Purtroppo, sono ancora pochi quelli che se ne rendono conto. Io continuo a combattere con tutte le mie forze.
Cordiali saluti.



Gianni P.
Milano , settembre 01, 2008 11:21

@Marco Marenzio

"l'unica soluzione e' inflazionarlo. "

giustissimo, condivido appieno e già applico, nel mio piccolo, tra amici e colleghi.



LuridoDog
Treviso , settembre 01, 2008 11:33

Per Luigi
Milano

Masters of war - Padroni della guerra
dall' LP The freeweelin Bob Dylan 1963, traduzione di Fernanda Pivano

Venite padroni della guerra
voi che costruite i grossi cannoni
voi che costruite gli aeroplani di morte
voi che costruite tutte le bombe
voi che vi nascondete dietro i muri
voi che vi nascondete dietro le scrivanie
voglio solo che sappiate
che posso vedere attraverso le vostre maschere

voi che non avete mai fatto nulla
se non costruire per distruggere
voi giocate con il mio mondo
come se fosse il vostro piccolo giocattolo
voi mettete un fucile nella mia mano
e vi nascondete dai miei occhi
e vi voltate e correte lontano
quando volano le veloci pallottole

come giuda dei tempi antichi
voi mentite e ingannate
una guerra mondiale può essere vinta
voi volete che io creda
ma io vedo attraverso i vostri occhi
e vedo attraverso il vostro cervello
come vedo attraverso l'acqua
che scorre giù nella fogna

voi caricate le armi
che altri dovranno sparare
e poi vi sedete e guardate
mentre il conto dei morti sale
voi vi nascondete nei vostri palazzi
mentre il sangue dei giovani
scorre dai loro corpi
e viene sepolto nel fango

avete causato la peggior paura
che mai possa spargersi
paura di portare figli
in questo mondo
poiché minacciate il mio bambino
non nato e senza nome
voi non valete il sangue che scorre nelle vostre vene.

che cosa sono io per parlare quando
non è il mio turno direte che sono giovane
direte che non ne so abbastanza ma
c'è una cosa che so
anche se sono più giovane di voi so che
perfino Gesù non perdonerebbe
quello che fate

voglio farvi una domanda
il vostro denaro vale così tanto
vi comprerà il perdono
pensate che potrebbe
io penso che scoprirete
quando la morte esigerà il pedaggio
che tutti i soldi che avete accumulato
non serviranno a ricomprarvi l'anima

e spero che moriate
e che la vostra morte giunga presto
seguirò la vostra bara
in un pallido pomeriggio
e guarderò mentre vi calano giù nella fossa
e starò sulla vostra tombe
finché non sarò sicuro che siate morti.

Bob Dylan

Per favore non generaliziamo "EBREO" il problema e essere o non essere dei delinquenti



giuseppe
.... , settembre 01, 2008 11:34

FRANCO
tutte , settembre 01, 2008 10:21

usa al collasso ????????
pil oltre il 3%,
pil europa o,......................

_______________________________________________________ ___


Quello che lei chiama PIL è in realtà il
Gross Domestic Product (GDP).
La invito a verificare come viene annualizzato. Dopo la invito a verificare se troverà un altra nazione al mondo che utilizza questo sistema.
Visto che ci si trova veda di capire il perchè le agenzie USA utilizzino il "prezzo mediano" anzichè il "prezzo medio" nell'analisi statistica del valore della vendita delle abitazioni. Bella anomalia anche questa, se sa far di conto valuti le differenze.

Anche se il Re ha dei cortigiani che continua a dire che il sovrano è il più elegante mentre invece è nudo la realtà non cambia. Basta aspettare un bambino che abbia il coraggio di urlare la verità.

Buona giornata e se le è necessario buono studio dei fondamenti di contabilità economica nazionale e di statistica economica.



Marino
Trieste , settembre 01, 2008 11:40

Chiedo scusa,perchè il testo inviato prima non è la traduzione letterale di Masters of War;
questa invece si è la canzone di Bob Dylan.

Ancora chiedo vegna.


PADRONI DELLA GUERRA

Venite padroni della guerra
voi che costruite i grossi cannoni
voi che costruite gli aeroplani di morte
voi che costruite tutte le bombe
voi che vi nascondete dietro i muri
voi che vi nascondete dietro le scrivanie
voglio solo che sappiate
che posso vedere attraverso le vostre maschere

Voi che non avete mai fatto nulla
se non costruire per distruggere
voi giocate con il mio mondo
come se fosse il vostro piccolo giocattolo
voi mettete un fucile nella mia mano
e vi nascondete dai miei occhi
e vi voltate e correte lontano
quando volano le veloci pallottole

Come Giuda dei tempi antichi
voi mentite e ingannate
una guerra mondiale può essere vinta
voi volete che io creda
ma io vedo attraverso i vostri occhi
e vedo attraverso il vostro cervello
come vedo attraverso l'acqua
che scorre giù nella fogna

Voi caricate le armi
che altri dovranno sparare
e poi vi sedete e guardate
mentre il conto dei morti sale
voi vi nascondete nei vostri palazzi
mentre il sangue dei giovani
scorre dai loro corpi
e viene sepolto nel fango

Avete causato la peggior paura
che mai possa spargersi
paura di portare figli
in questo mondo
poiché minacciate il mio bambino
non nato e senza nome
voi non valete il sangue
che scorre nelle vostre vene.

Che cosa sono io per parlare quando
non è il mio turno?
Direte che sono giovane
direte che non ne so abbastanza.
Ma c'è una cosa che so
anche se sono più giovane di voi:
so che perfino Gesù
non perdonerebbe quello che fate

Voglio farvi una domanda:
il vostro denaro vale così tanto
vi comprerà il perdono
pensate che potrebbe?
Io penso che scoprirete
quando la morte esigerà il pedaggio
che tutti i soldi che avete accumulato
non serviranno a ricomprarvi l'anima

E spero che moriate
e che la vostra morte giunga presto
seguirò la vostra bara
in un pallido pomeriggio
e guarderò mentre
vi calano giù nella fossa
e starò sulla vostra tomba
finché non sarò sicuro che siate morti.




mm
rn , settembre 01, 2008 12:16

Gran bell'articolo


Svevus
London , settembre 01, 2008 12:20

Il sig. Ministro degli Esteri inglese ha l' ambizione di divenire primo ministro, seguendo l' esempio del sig. Disraeli.

Il sig. Ministro degli Esteri italiano ha ambizioni non dissimili, con l' appoggio incondizionato del sig. Berlusconi.

Le conseguenze di questo scenario sono ovvie.



Martino
Castelletto di SN , settembre 01, 2008 12:21

Dall'articolo sulle ostriche e le api l'unica cosa che capisco è che per mesi abbiamo atteso "cristianamente", ovvero per niente, fatti che non accadranno: gli usa risorgeranno e la crisi durerà ma nessuno perderà i propri risparmi in europa, e a parte microcredito, neppure negli usa. Nessuna apocalisse economica.



Realista
Territori della Serenissima , settembre 01, 2008 12:27

Inflazioniamolo pure, ma senza ricordare solo le vittime di altri colori: cominciamo dagli olocausti di Dresda, dell'Ucraina, o dall'odierno massacro di agricoltori bianchi in Sudafrica. Scopriremo ben presto che la storia umana è tutta un "olocausto", e quanto sia ridicolo farsi vittime o cadere nel trucco dei complessi di colpa.


McRoss
... , settembre 01, 2008 12:46

@MARINO

io non voglio generalizzare sul termine "EBREO", voglio solo dire che purtroppo in tutte le nazioni ci sono sempre individui di qualsiasi razza e/o religione che approfittano della posizione raggiunta per intraprendere o istigare tentativi o meno volti a coprire alle volte malefatte da loro commessi a danno dei propri concittadini...



alan
... , settembre 01, 2008 12:46

basta che non si tratti "del falso olocausto tedesco ai danni degli ebrei" :)


Marcello "Teofilatto"
provincia di pd , settembre 01, 2008 12:58

Una puntualizzazione sulle traduzioni di "Masters Of War" di Bob Dylan: non so di chi sia la prima inviata da Marino (forse è quella di Tito Schipa Jr.), ma quella inviata da LuridoDog e poi inviata anche da Marino non è di fernanda Pivano, ma di Stefano Rizzo. La Pivano ha scritto l'introduzione al libro che, all'epoca, era uno dei primi coi testi di Dylan ("Blues, ballate e canzoni"). Saluti.


amapola
... , settembre 01, 2008 13:20

Alcune osservazioni e un rapporto interessante, con il permesso della Redazione.

Per Vasco:
Il settimanale "Der Spiegel" di proprietà dei fratelli ebrei, dei quali uno è deceduto, Augstein (sasso nell'occhio)è anche il più comunista in assoluto.

Per Pierpaolo:
il cavallo sbagliato si è dimostrato di gran profitto per persone sostanzialmente mediocri, CHE DA SOLE con le proprie forze non avrebbero mai combinato nulla, neppure le bassezze che li hanno contraddistinti.

Per Teodoro:
"....in caso contrario sono dei pazzi furiosi".
Proprio così! La spiegazione sta nel fatto CHI scegli.
S. Paolo dice:" Non sono più io che vivo ma, Tu che vivi in me" rivolgendosi a Cristo. C'è chi sceglie il suo e "nostro" nemico il cosi detto Lucifero, la cui luce ingannatrice brucia il cervello. Siamo in mano a questi...per ora!!!

Un BRAVO per Nevio che ha menzionato Olinto de Pretto, era ora, e sollevato un argomento che mi permetto di completare.

Lei menziona l'ex cancelliere Schoreder (massone di alto grado)); Fischer ex terrorista agli Esteri, Scharping estromesso dal governo a causa di uno scandalo(aveva usato un aereo militare per andare a trovare con frequenza la sua amante a Mallorca, succede anche in Germania) e Schily ex ministro degli Interni con villa in Toscana. Schroeder con Schily,entrambi avvocati, hanno difeso a suo tempo i terroristi della RAF (Rote Armee Fraktion).
Questo come introduzione.
La Germania addestra da anni la polizia libica. I corsi di addestramento sono stati affidati all'impresa privata di sicurezza BDB Protection GmbH, fondata da un ex agente SEK.
L'impresa è stata pagata 1.6oo mio di €uro dal governo libico.( Noi invece li paghiamo).
Dal 2005 una delegazione del Ministero degli Interni tedesco sta trattando con Qaddaffi i futuri programmi di addestramento delle forze libiche. Questo nel quadro della cooperazione militare tedesca internazionale.
Tutto risale alla visita di Gerhard Schroeder (SPD) a Tripoli nell'ottobre del 2004. Schily in quel tempo ministro degli Interni, promosse nel 2005 l'installazione di campi di detenzione (certi vizi non si perdono) in Libia per MEGLIO gestire il fenomeno migratorio in Europa, arma di ricatto formidabile per il terrorista libico.
I servizi segreti tedeschi (BND)chiedevano di mantenere un basso profilo, essendo già stati coinvolti in simili scandali dal 1995, quando la Libia era ancora sotto l'embargo. Adesso una collaborazione di tal genere è "ben vista anche dai servizi segreti e dal ministro degli Esteri F.W. Steimaier" in barba al Parlamento.
Dagli anni '60 la "grande Germania" si è distinta collaborando con il Cile Pinochet, l'Argentina di Videla, il Guatemala noto per il suo governo militare feroce e repressivo. Le oltre 2.500 imprese private di sicurezza tedesche, prestano servizio in oltre 50 Paesi, alcuni dei quali ancora sotto embargo militare.
La Germania è il secondo acquirente europeo di gas libico, dopo l'Italia.






Marco Marenzio
Roma , settembre 01, 2008 13:23

X Realista

"quanto sia ridicolo farsi vittime o cadere nel trucco dei complessi di colpa."

No,la memoria del dolore e' importante;quello che e' sbagliato e' il monopolio della memoria, l'imposizione di un senso di colpa incombente su tutti meno che gli ebrei e l'assurda e inspiegabile immunita' che deriverebbe loro dall'aver subito il torto peggiore della storia dell'umanita'.

Certo che bisogna ricordare "soprattutto" le vittime di altri colori; e bisogna addossarsi tutte le colpe realmente commesse,perche' invece nell'olocausto la colpa non era che dei gerarchi nazisti etc etc (questo e' un concetto molto sepmlice ed espresso necessariamente molto in fretta) ...sveglia ostregheta!!!

Quello a cui sto accennando e' qualcosa che va fatto con decisione ,unita' di azione, molta accortezza e varie e complesse strategie di comunicazione; mi pare pero' che qui gli strumenti intellettuali piu' usati siano la zappa e la vanga.
M




Winston Smith
... , settembre 01, 2008 13:40


Scrive Laughland: «Dal punto di vista di Miliband (e dei suoi simili), la politica occidentale degli ultimi 15 anni non è stata un atto continuo di forza bruta. L’invasione di Iraq e Afghanistan non sono state aggressioni belliche, bensì azioni altruiste per espandere la democrazia, dunque atti compiuti al servizio dell’umanità, atti cui nessuna persona ragionevole può opporsi. Chi lo fa, è un nemico dell’umanità».

Mirabile esempio di BIPENSIERO orwelliano.

inoltre:
Negazionismo = PSICOREATO

e per finire:
"Who controls the past controls the future, who controls the present controls the past."

Grande Orwell!



Ultimo
Milano , settembre 01, 2008 13:43

Dal Corriere on line
Iran: intelligence, "Attacco americano imminente"
01 set 11:23 Esteri


AMSTERDAM - E' ormai imminente un attacco americano ai siti nucleari iraniani. La notizia, riportata oggi dal quotidiano olandese 'De Telegraaf', arriverebbe dai servizi segreti di Amsterdam, costretti a interrompere un'operazione di sabotaggio proprio a causa dei raid imminenti. (Agr)


SPERIAMO CHE IL PAPA CHIAMI I SUOI GRANDI AMICI BUSH-OLMERT E LI DISSUADA MA CI SPERO MOLTO POCO.E' TROPPO OCCUPATO AD INCONTRARE PULZELLE D'OGNI ETA' NEL SU MANIERO



Informato
Mondo , settembre 01, 2008 13:47

ed a proposito di Pasque di sangue, veri motivi dell'espulsione dall'Inghilterra degli nostri padroni sempre meno occulti:

http://www.realjewnews.com/?p=86



francesco
AVELLINO , settembre 01, 2008 15:02

Quello che resta del tutto inconpresibile,è il fatto che noi tutti cittadini europei,consapevoli della presenza di politici fanatici ebrei in tutti i governi europei,e consapevoli che questi fanatici criminali di professione ci stanno portando sull'orlo del baratro,contro la nostra volontà e contro i nostri interessi,nonostante questi avvenimenti gravissimi,facciamo poco o nulla per metterli in condizione di non nuocere. SE VERAMENTE RIFLETTESSIMO SUL FATTO CHE QUESTA FECCIA DELL'UMANITA',QUESTI ESSERI CHE DI UMANO HANNO BEN POCO,SONO CAPACI DI PORTARCI FINO A UNA GUERRA NUCLEARE,PUR DI NON RINUNCIARE ALLA LORO SETE DI DOMINIO,DI SCHIAVIZZAZIONE,DI RUBARE IL PROSSIMO,DI RAGGIRARE E MENTIRE SFACCIATAMENTE AL PROSSIMO,DI UCCIDERE IL PROSSIMO COME SE FOSSE UN MOSCERINO,DI IMPORRE LA DITTATURA CHIAMADOLA DEMOCRAZIA,EBBENE ALLORA SI' POTREMMO ARRIVARE AL PUNTO DI ANDARE A PRENDERLI NEI PALAZZI DEL POTERE SPUTANDOGLI IN FACCIA E PRENDENDOLI A SONORE BASTONATE,AFFINCHE' SPARISCANO DALLA VITA POLITICA E PUBBLICA,E NON RAPPRESENTINO PIU' UN PERICOLO PER L'UMANITA'.QUESTA VOLTA DOBBIAMO ESSERE NOI A FARE LA RIVOLUZIONE PER DIFENDERE LA NOSTRA STESSA VITA E I NOSTRI INTERESSI,E SAREBBE UNA RIVOLUZIONE GIUSTA,LEGITTIMA E NON UNA FALSA RIVOLUZIONE COME QUELLE PAGATE DAL CRIMINALE EBREO GEORGE SOROS E SPONSORIZZATA DAGLI EBREI-AMERICANI,PER METTERE AL POTERE PERICOLOSE BESTIE CRIMINALI COME SAAKSVILI,E ALTRI IMBECILLI SCHIAVI,LECCACULO DA QUATTRO SOLDI COME IL PRESIDENTE POLACCO KACIJNSKI,IL PRESIDENTE UCRAINO YUSCENKO,E I VARI PRESIDENTI DI REPUBBLICA CECA,LITUANIA,LETTONIA,ESTONIA,ETC.VA ANCHE TENUTO BEN PRESENTE LA DOPPIA FACCIA (DA CULO)DEL GOVERNO BERLUSCONI,CON VARI ESPONENTI FANATICI EBREI E ALTRI SIONISTIZZATI,CHE PER ORA SI SONO ESPOSTI POCO SULLA CRITICA ALLA RUSSIA,NON TANTO PER SOLIDARIETA' VERSO DI ESSA,MA PER BEN ALTRI MOTIVI: PRATICAMENTE STANNO FACENDO IL DOPPIO GIOCO.LIBERIAMOCI DI QUESTI PERICOLOSI INDIVIDUI TRUFFATORI E MENZOGNERI PRIMA CHE ESSI SI LIBERINO DI NOI!


rudo ergo sum
spqr , settembre 01, 2008 16:00

per Giorgia (Trieste),
buon pomeriggio:
l'unico negazionista tuttora "indenne" è Ahmadinejad. Quando rammenta tali inviolabili ed indispensabili "memorie", è cannoneggiato dai media nostrani ed esteri. Mi auguro che, in futuro, tale rappresaglia possa limitarsi esclusivamente alle calunnie editoriali.

La raggiungo con un solo saluto, ma, se permette, caloroso.



Lea
... , settembre 01, 2008 16:32

@Giorgia. Alcune vittime illustri del duo LICRA ebraica e MRAP islamico? Oriana Fallaci e Brigitte Bardot.
Alla prima la Licra volle imporre la dicitura al suo libro "La rabbia e l'orgoglio" "nuoce fortemente alla salute mentale", come un pacchetto di sigarette.
Per la seconda "Un cri dans le silence" invece c'è stata un'ammenda stratosferica da pagare.
Tocchi gli islamici e insorgono gli ebrei. E non certo per altruismo verso i fratelli semiti arabi, ma perché solo i sionisti vogliono avere diritto di conflittualità contro gli arabi-musulmani. In realtà, perché gli Ebrei sono gli apripista della società multiculturalista e i violatori dei pricipi di Voltaire sulla libertà d'espressione.



Stalinista
Mosca , settembre 01, 2008 16:43

Che i Trotzkisti fossero alleati funzionali dei nazisti, noi l'abbiamo detto già dagli anni 30.

Vorrei anche ribadire che questa dei "trotzkisti neocon" è anche l'opinione del senatore americano democratico roosveltiano, La Rouche.

Dunque, ricapitoliamo: Russia e Cina puntano allo "0-0" al pareggio, poichè puntano al collasso interno degli USA e in virtù dei crediti della Cina, a rilevarne il controllo politico e installare un governo più ragionevole.

Obiettivo di Russia e Cina è di promuovere uno sviluppo organico armonioso ed equilibrato dell'economia mondiale, in sinergia con e altre potenze, il mondo MULTIPOLARE appunto. In altre parole la politica imperialista deve essere superata dalla storia.

Dunque con la scomparsa dell'imperialismo e l'adozione di questa "pianificazione globale" cominciano ad emergere, a prendere forma i nuovi rapporti di produzione.

In pratica si punta all'estinzione graduale del Capitalismo e alla sua graduale trasformazione in Socialismo.

I mezzi di produzione di massa finalmente vedranno riconosciuta la loro piena natura di mezzi di produzione collettivi globali.

E'la nascita del Socialismo mondiale.

"la guerra interimperialista è la soglia superata la quale c'è la rivoluzione socialista" questo è quello che insegna Lenin in "Imperialismo Fase Suprema del Capitalismo". Si tenta in pratica di "ammazzare" l'imperialismo senza "spargimento di sangue", di immane distruzione di massa e quindi di accumulazione di nuovo ritardo al raggiungimento di quella "soglia critica" del livello delle forze di produzione, per cui il Capitalismo si trasforma in Socialismo.

Se mai i neocon trotzkisti tenteranno di attaccare l'Iran io penso che Russia e Cina, così come avvenuto in Georgia, nicchieranno, bloccheranno l'aggressione e rimetteranno "palla al centro".

Obama può essere uno "specchietto per le allodole" oppure il "Presidente cinese" degli Stati Uniti d'America.



LuridoDog
Treviso , settembre 01, 2008 17:17

per

Marcello "Teofilatto"
provincia di pd

Grazie per la per la correzione



Giorgia
Trieste , settembre 01, 2008 19:38

@ rudo ergo sum

Giusto quello che Lei dice del presidente iraniano. Durante la conferenza internazionale sull'"olocausto", ospitata a Teheran nel 2006, un'adepta del revisionismo, Lady Renouf, disse, rivolgendosi al gruppo Naturei Karta: "Il problema non è costituito dagli ebrei, ma dal giudaismo".

@ Lea

Dice bene. Oriana Fallaci, nel suo libro, prese, tra l'altro, le difese dei revisionisti. Brigitte Bardot, nella Francia che l'aveva fatta simbolo di Marianne, è stata condannata a una pesante ammenda per razzismo: protegge gli animali. Non me ne vogliano i cattolici oltranzisti, ma, da cattolica, preferisco i cani e i gatti a certi individui.

PS: Oggi è quasi vietato parlare di Voltaire! Non ancora ufficialmente, per fortuna.

________________

Io non ho mai nutrito odio verso gli ebrei. Ci sono ebrei onesti e intelligenti come, per esempio, Finkelsein o altri.
C'è un ebreo francese, Roger Dommergue Polacco de Ménasce, che nel suo libro, Vérité et Syinthèse (Ed. Le Styx, Parigi-Budapest, 2005), fa una lucida critica (ricca di dettagli) dei suoi correligionari.

Cordiali saluti a tutti.




Yezidism
Ninive , settembre 01, 2008 21:24

Se israele vuole bombardare l'iran senza decollare dalla georgia gli è molto più conveniente decollare dall'iraq americano visto che entrambi vogliono bombardarlo. Io in verità tutti questi ebrei progeorgia non ne ho visti, anzi devo dire che molti ebrei sono prorussia, forse perchè anche in israele negli ultimi tempi pullula di russi. Benedetto XVI ha invece preso le difese dei giorgiani in quanto popolo cristiano ortodosso, difatti chi vuole le sanzioni della russia non è israele ma bensì francia, italia, germania e ignhilterra ovvero il meglio noto come "IL CLUB DI CRISTIANI" gli ebrei (israele) non ha chiesto sanzioni per la russia, i mussulmani (arabia saudita) non ha chiesto sanzioni per la russia, i buddisti (thailandia) non ha chiesto sanzioni per la russia. Solo quei 4 cristiani europei hanno aditato la russia come il male dei mali. Troppo facile dare come sempre la colpa agli ebrei, la crisi in georgia è stata pianificata da chi vuole la conversione della russia al sacro cuore di maria. chi ha orecchi per intendere intenda.....


alan
... , settembre 01, 2008 21:40

diciamo che un socialismo definito globale ha pochissime differenze da un capitalismo globale...alla fine i piani sono sempre quelli..e gia ben li conosciamo...che sia cina o usa..







Anonimo Parmigiano
... , settembre 01, 2008 22:17

Mi permetto di ribadire la richiesta su Frattini. Da come si muove è chiaro che è un ebreo. Mi domando però (assieme ad altri lettori) se c'è qualche fonte ufficiale e citabile che lo afferma.


Giovanni Da Udine
Udine , settembre 01, 2008 22:37

A proposito di controllo dei media e… di pratiche alternative in medicina.
In caso di ingestione di tossici non caustici è fortemente raccomandato il vomito, che, nella persona cosciente, va indotto con ogni mezzo.

Un metodo “soft” e sicuro per indurlo é piazzare l’intossicato davanti alla TV ed attendere un qualche servizio del TG5 sulla Georgia o su Putin.

I suddetti servizi si possono pure registrare in VHS per disporne a pronto uso in caso di necessità.

Controindicazioni: viene indotto vomito a getto. Porre quindi l’intossicato ad almeno 2m dal televisore.
Saluti



raf
Roma , settembre 02, 2008 02:30

X Stalinista

ottimo! Dopo tutta questa orgia di furori bellicisti (che ricorda tanto il marinettiano "guerra! unica igiene del mondo"), fa piacere leggere un'analisi che almeno tenti di dare un senso razionale e di prospettiva agli avvenimenti attuali.

Concordo con l'idea che l'emergere di nuove potenze economiche (Cina, India etc.), chiude la fase di sviluppo "unipolare" del capitalismo, inaugurato negli anni del reaganismo e maturatosi politicamente con l'89 ed il collasso dell'URSS.

Non sono altrettanto ottimista sull'ipotesi che il trapasso verso un nuovo sistema di rapporti di produzione e scambio in un mondo multipolare possa avvenire in maniera
così pacifica e soprattutto nella forma classica del socialismo (da ciascuno secondo le proprie capacità, a ciascuno secondo il suo LAVORO).

Resta il fatto che questo capitalismo dominato dalla finanza globale, ormai in putrefazione, distrugge le forze produttive ed è incapace di dare lavoro e prospettive di vita a gran parte della popolazione. Perciò, prima o poi sarà spazzato via dalla storia.






ALF
... , settembre 02, 2008 02:47

buongiorno a voi tutti
vorrei farvi una domanda:se israele e alleati attaccheranno l'iran noi amici di effedieffe cosa faremo?
che ne dite di giurare, adesso, che in tal caso noi scenderemo in piazza a protestare come matti?spero solo che effedieffe non verra' inondato di commenti furiosi ma senza che si faccia nulla di concreto.lo ripeto qui ancora una volta:la parola d'ordine è una ed una sola,categorica ed impegnativa per tutti SCENDERE IN PIAZZA ,come nella vittoria al mondiale e far SCIOPERO GENERALE.altrimenti ci roderemo il fegato per la rabbia e l' impotenza.se israele attacchera' l'iran dovremmo tutti partire per Roma con treni,auto,pulman,aerei,con sacco a pelo e protestare giorno e notte sotto i palazzi del potere.i nostri governanti e i loro padroni devono capire che per noi ormai la misura è colma e che da un momento all' altro ci puo' essere "l'assalto alla bastiglia".se non faremo nulla allora rimarremo ,chissa' per quanti anni ancora, schiavi,forse addirittura sino alla fine dei giorni.assisteremo ad altri soprusi e nefandezze,magari frattini premier , dichiarazione di guerra alla russia,passaporto italiano a tutti gli extracomunitari ecc. ecc.fin quando è la sinistra a protestare contro usa e israele non succedera' mai nulla ma quando saremo noi di destra(stramaggioranza silenziosa) a scendere in piazza(e in campo) bah allora qualcosa si muovera'.ne sono certo.amici mi raccomando occhi aperti...ALF



Alessandro Lanini
Signa (FI) , settembre 02, 2008 07:43

Il socialismo globale è messo in moto dalle conformità a normative dei prodotti, la direzzione intrapresa dalla comunità europea e americana porta ad una omogenea qualità del prodotto percui la produzione è garantita solo a certi criteri che sono di dominio comunitario e che non possono essere legati ad un monopolio di pochi privati.
Se poi si considera che il prodotto è quindi industriale e svolto a macchina, avanza il tempo alla gente per dedicarsi ad una vita più personale e si può immaginare l'umanesimo che ne scaturirà.



Giorgio
Vetralla , settembre 02, 2008 08:06

@ Thule 1960
sono sempre in attesa di risposta.
Chiedere è lecito, rispondere cortesia; quindi lei è scortese perciò maleducato!



Giorgia
Trieste , settembre 02, 2008 08:25

Buongiorno!

@ ALF

[...] fin quando è la sinistra a protestare contro usa e israele non succedera' mai nulla ma quando saremo noi di destra(stramaggioranza silenziosa) a scendere in piazza [...]

È giusto, perché la sinistra e gli USA hanno tutto l'interesse a sostenersi a vicenda come hanno sempre fatto per spartirsi i tre quarti del mondo.
Oggi, però, alla destra o maggioranza silenziosa manca, purtroppo, una grande figura carismatica.
L'unica soluzione sarebbe, a mio avviso, spezzare le catene che ci legano alla logica perversa di Norimberga, che ha voluto l'Europa schiava e colpevole. È lì l'origine di tutte le nostre disgrazie.
Il nostro destino di Europei è racchiuso in una fantomatica "camera a gas".
Cordiali saluti.



amapola
... , settembre 02, 2008 10:28

X FRANCESCO di Avellino.

Per quale motivo crede che abbiano introdotto la pena di morte nel Trattato di Lisbona, e per chi crede sia stata concepita? Senza specificare peraltro QUALE? Tribunale dovrebbe giudicare i "rivoltosi, sediziosi ecc". e QUALE pena capitale verrà applicata.
Rimangono comunque gli esempi della Lubianka a cui ispirarsi.



raf
Roma , settembre 02, 2008 10:38

sempre X Stalinista

vorrei aggiungere che la "pianificazione globale" "il Socialismo globale", pur auspicabile per chi desidera un mondo pacificato, libero da guerre e imperialismi, richiede necessariamente un GOVERNO MONDIALE che in un mondo multipolare non può che assumere la forma di una REPUBBLICA DEMOCRATICA MONDIALE, cioè un governo e uno stato ONUsiano. E non è questo lo scopo per cui da secoli operano (nell'ombra)sette e oscure conventicole?

E poi quale potrà essere la radice spirituale, o se vogliamo, ideologica, di questa REPUBBLICA UNIVERSALE, quali le leggi che la guideranno?

L'ideologia marxista, intesa come Religione laica,così come la intende Gramsci? E' la battaglia che sta conducendo oggi esattamente il cosiddetto laicismo, che non riesce però a distruggere la religiosità profonda ed ineliminabile del popolo.

L'Islam? Ci sta provando, chiamando a raccolta i diseredati della Terra. Ma quanti in Occidente e in Oriente sono disponibili a sottomettersi alla Sharia?

E allora non resta che una Religione delle Religioni.
Quella che, sulla scia del Concilio Vaticano II, con ineffabile astuzia ha tentato di realizzare Giovanni Paolo II ad Assisi. Come è andata lo abbiamo visto tutti in mondovisione, quando la voce di Giovanni Paolo II che pronunciava il suo discorso "ecumenico" all'interno della moschea degli Omayyad a Damasco, fu improvvisamente sovrastata dall'urlo del muezzin che chiamava a raccolta i fedeli (islamici) nell'ora canonica della preghiera.

E allora ai cristiani non resta altro che rivolgersi ai "Fratelli Maggiori" i quali , loro sì, che la soluzione ce l'hanno. E ce l'ha indicata già un secolo fa il rabbino cabalista di Livorno Elia Benamozegh nel suo libro 'Israele e l'Umanità". Ci saranno due Leggi:
quella dei comandamenti di Mosè per il Popolo Eletto
e la Legge Noachide per il resto dell'umanità.

I Tempi Messianici sono maturi e stiamo entrando nell'Armagheddon, la battaglia finale fra il Bene e il Male. Di questo sono convinti sia i neocon che i cristiani rinati che si danno un gran dafare per offrire all'Umanità le nuove Leggi.
Rinunceranno così tranquillamente,serenamente, pacificamente ad un sogno accarezzato per secoli e secoli di lotte , persecuzioni e anche vittorie, in nome del "sol dell'avvenire" socialista? Non credo! E se dovesse accadere è perche Loro lo realizzeranno in nome dell'antica promessa.

Il resto è scritto nell'Apocalisse di Giovanni.



THULE1960
roma , settembre 02, 2008 12:05

@ Giorgio

Non sono maleducato, tra tanti post può capitare una svista, soprattutto se si conduce una vita piuttosto intensa.
Per quanto riguarda il sito che mi ha proposto sulla mail personale mi riservo di darle un parere dopo averlo esaminato meglio, anche se posso già anticiparle che uno dei temi, il passaggio totale alla moneta elettronica, per me è valido solo a condizione che questa sia emessa unicamente da una banca centrale rigorosamente nazionale.
Quanto alla critica che mi rivolge quando parlo di Gesù rivoluzionario, le rispondo che quasi sempre i dogmi sono verità deboli che, per evitare di essere sconfessati o reinterpretati, richiedono una blindatura protettiva che impedisce ogni contraddittorio.
La Chiesa cattolica, purtroppo, si basa moltissimo sui dogmi.
Cordiali saluti



Stalinista
Mosca , settembre 02, 2008 13:51

@raf

Sarò brevissimo non per mancanza di rispetto ma perchè sono sovrastato da impegni di studio e di lavoro.

Il GOVERNO UNICO MONDIALE è stato teorizzato da STALIN ed è presentato nel libro "Questioni delle nazionalità". Sostanzialmente quando tutti i paesi del mondo saranno socialisti, essi tenderanno per normale evoluzione a concentrarsi in un unico governo mondiale.

I mezzi di produzione tendono naturalmente a concentrarsi dunque parimenti si concentrano le sovrastrutture.

Il fulcro della teoria marxista dice che: "il livello delle forze produttive sono come il frutto interno di una noce e le sovrastrutture il guscio. Al crescere della noce si ha la naturale tendenza a frantumare il guscio. Ad un certo punto è fatale che questa distruzione dei vecchi rapporti di produzione avviene con la constestuale formazione dei nuovi rapporti".

Adesso che questo passaggio avvenga per via violenta, "causata dalla cecità della classe dirigente vuoi che sia lo zar, il dittatore cubano Batista o i neocon"; o che avvenga con transizione guidata, diciamo disarmando e "arrestando" chi vuole la guerra; di fatto questo passaggio avviene.

Esplicativa in questo senso è una puntata di Superquark dedicata all'Impero Romano e al suo crollo. Alberto Angela spiegava che con le invasioni barbariche non bisogna immaginare una scomparsa immediata delle istituzioni romane. Le istituzioni romane sono state utilizzate dai conquistatori, si sono trasformate e si sono fuse con quelle barbare; in un processo che è durato centinaia di anni trovandoci alla fine in pieno Basso Medioevo. Concludeva Alberto Angela dicendo che l'Impero Romano era in pratica cessato per "squagliamento".

La teoria del superamento dei vecchi rapporti di produzione è una teoria molto recente presentata da Marx ed Engels e perfezionata da Lenin e Stalin.

Viene quindi da fare la semplice considerazione che questo processo avvenuto all'epoca dell'Impero Romano e valido per tutti i processi di nascita e declino di imperi o formazioni sociali sia avvenuta in maniera completamente inconsapevole da parte degli uomini, in maniera oggettiva; "se l'elemento soggettivo tarda a formarsi e l'elemento oggettivo che crea l'elemento soggettivo".

Dunque questo processo di maturazione, di superamento, evolutivo della civiltà umana accade; solo l'annientamento totale della civiltà o l'annichilimento a stati primordiali può portare indietro "l'orologio della storia".

Perciò tentare di evitare distruzioni di massa, così come potrebbe provocarle la 3^ Guerra Mondiale, e tentare di "arrestare" un manipolo di "menti", sembra la cosa più saggia da fare.


Per quanto riguarda l'ideologia di riferimento di questa nuova età evolutiva del pianeta, questa sarà sicuramente il "Materialismo Dialettico", "il segreto dell'universo" ovvero la concezione scientifica-filosofica che concepisce la materia nel suo movimento (interno) vitale, nelle sue interdipendenze, connessioni e trasformazioni.

Se permetti, senza voler offendere la sensibilità religiosa dei partecipanti a questo sito, (tra l'altro mi trovo a casa vostra :) ) vorrei fare riferimento alle parole di Engels, citate, se non sbaglio ne "La Sacra Famiglia".

Engels dice: "l'idea di Dio è tutto ciò che l'uomo vorrebbe essere. Dio è l'uomo stesso". Noi conferiamo a Dio, nel cielo, tutte le qualità a cui aspiriamo.

Questo che dice Engels, non significa che non esistono esseri superiori, che siamo soli. Il processo di nascita di una civiltà avviene da se:
a) nasce la stella dalla concentrazione dei gas
b) nascono i pianeti
c) evolvono le forme di vita (li dove è possibile)
d) evolve la forma di vita intelligente
e) nasce la civiltà superiore
accade quello che diceva Lenin: "lo spirito è il prodotto più alto dello sviluppo della materia".

Quindi questo processo obiettivo avviene ovunque ve ne siano le possibilità fisiche. Perciò:
a) se è vero che l'universo è infinito (come noi marxisti affermiamo);
b) se l'universo è logicamente abitato da altre specie;
c) tenuto conto della "Legge dello Sviluppo Diseguale";
sicuramente ci sono esseri ad un grado inferiore al nostro, esseri che hanno un grado di civiltà paragonabile al nostro, esseri con un grado superiore al nostro, esseri di un grado di molto superiore al nostro e nulla toglie che vi potrebbero essere civiltà con un grado di evoluzione immemorabile.

Questa superiorità non è "al di fuori dell'universo" come vogliono le religioni, "ma dentro l'universo" ovvero queste civiltà sono superiori a noi, come noi lo siamo rispetto ad Homo Sapiens di 1 milione d'anni fa.

Il sentimento religioso è il primo ed immediato tentativo di spigare il mondo circostante e i suoi "misteri". Al progredire della conoscenza ci sarà sempre minor spazio per l'inspiegabile.

Cosa saremo tra 500, 1000 o 1 milioni di anni, non possiamo dirlo, neanche immaginarlo, esattamente come Homo Sapiens non potevano immaginare se stessi tra 1 o 2 milioni di anni.

Immagina fra 500 anni di avere ormai un grado di conoscenza per cui tale per cui si curano tutte le malattie, si riesce a viaggiare nel tempo, di sfruttare altre dimensioni spaziali.

E' assurdo parlare di ciò. Ma non tanto più assurdo di stare nel 1500 rinascimentale e dire che l'uomo un giorno volerà, anzi andrà sulla Luna.

Per questo senza voler rischiare la "bestemmia" si può dire che se riusciamo a costruire questo mondo di pace e di sviluppo armonioso, a superare "l'adolescenza" della nostra civiltà "l'uomo si farà Dio".



Alessandro Lanini
Signa (FI) , settembre 02, 2008 18:04

Grande stalinista!!!


raf
Roma , settembre 02, 2008 21:02

X Stalinista

niente da eccepire sulla teoria del superamento dei vecchi rapporti di produzione quando questi entrano in conflitto con lo sviluppo delle forze produttive. Ma come sia Marx, che Lenin e lo stesso Stalin insegnano, questo passaggio avviene attraverso una fase di transizione, che si chiama "dittatura del proletariato". Questa fase è necessaria appunto per consentire a nuovi rapporti di produzione di formarsi e consolidarsi (fase del socialismo) in previsione di quella successiva che dovrà essere quella del comunismo realizzato, fondato sul principio: "da ciascuno secondo le sue capacità a ciascuno secondo i suoi BISOGNI".
Ora io non vedo molti paesi nel mondo che sono nella fase del "socialismo"(socializzazione dei mezzi di produzione).
Al contrario vedo molti paesi lanciati verso un turbocapitalismo impressionante (comprese Cina e Russia).
Forse è più vera l'altra affermazione di Marx, che il capitalismo non può sopravvivere senza rivoluzionare continuamente se stesso.



raf
Roma , settembre 02, 2008 21:36

sempre per Stalinista

la seconda parte del tuo ragionamento è più complessa e richiederebbe molte delucidazioni. Ma ti voglio solo porre una domanda. Come faceva l'antico serpente del "Genesi" a sapere che dopo un lungo periodo storico, dopo il superamento delle strutture capitaliste e con la realizzazione del comunismo, l'uomo, armato del DIAMAT (dialectic materialism) avrebbe realizzato la sua palingenesi divina, tanto da promettere ad Adamo ed Eva: Voi sarete come DIO?



Joe
Modena , settembre 02, 2008 21:38

@ Giorgia
mi permetto di segnalarLe un'altra illustre vittima oltre a quelle da Lei citate. Si tratta del Dott. Ryke Geerd Hamer scopritore della Nuova Medicina Germanica nel lontano 1983 e perfezionata negli anni seguenti.
Il gran rabbino Menachem Mendel Schneerson di New York già nel 1986 diede disposizione ( dopo che fu accertato dai loro dottori la validità del metodo... ) a tutti i maggiori rabbini mondiali di far curare gli ebrei e LORO SOLTANTO, secondo i dettami della Nuova Medicina Germanica
Lo stesso Hamer dichiara che nel 1986 insieme al suo amico Antoine conte d'Oncieu si recarono ( su richiesta ) presso l'abitazione del gran rabbino di Francia Denoun il quale ospitava il fratello malato di cancro affinchè venisse curato secondo il suo metodo.Ed in questa occasione Denoun confida ad Hamer,la disposizione ricevuta dal gran rabbino Schneerson che ho sopracitato.Non mi dilungo oltre.
Saluti



Giorgia
Trieste , settembre 03, 2008 08:46

@ Joe

Buongiorno!

Ha ragione di citare l'orribile sorte riservata al Dott. Hamer, perseguitato e incarcerato per aver chiesto di mettere a disposizione di tutti i malati, senza distinzione, la terapia che egli aveva sperimentato su se stesso.
L'elenco delle vittime della "polizia del pensiero" si allunga tristemente di giorno in giorno, ma è già una gran cosa constatare che esistono, in Europa, persone come Lei e altri lettori, che sono coscienti del problema. Ringrazio, inoltre, la Redazione per avere permesso di parlarne.
Cordiali saluti.



raf
Roma , settembre 03, 2008 13:58

X Stalinista, chiedo scusa per questo ulteriore intervento.

Volevo sottolineare che la noce crescerà sempre all'interno del guscio. Per tirarla fuori è necessario un intervento dall'esterno per rompere il guscio. Diverso è il caso dell'uovo, quando il pulcino è maturo questi rompe dall'interno il guscio. E' questa la teoria dell'entrismo sostenuta da Trotsky e clamorosamente confutata da Stalin a colpi di piccone.



Stalinista
Mosca , settembre 04, 2008 07:15

@raf

A) "dittatura dl proletariato": la tua citazione del principio è stata ottimale.

Però al contrario di ciò che dici tu, Russia e Cina sono dominate da forme di Capitalismo di Stato.

Il turbocapitalismo, l'imperialismo finanziario è una caratteristica specifica, altamente improduttiva e parassitaria del modo di investimento dei capitali occidentali.

Facciamo l'esempio della Cina:
a) lo Stato controlla tutti i settori strategici dell'economia; nell'ambito del "campo di contenimento" dell'economia pubblica fa agire liberamente le forze del capitalismo.
b) La Cina commissiona dei "servizi" ai capitalisti stranieri: ad es. il pacchetto di controllo azionario delle televisioni è dello stato, ma il socio di minoranza è FOX; la multinazionale americana mette i "lustrini", fornisce le capacità tecniche, lo stato mette i contenuti.
c) il governo cinese ha deciso di sviluppare le campagne per diminuire la forbice tra città e campagna; sono stati varati piani di infrastrutturazione generale; il governo cinese ha detto ai capitalisti, relativamente al piano 2007-2012, se volete investire in Cina dovete farlo in questo settore (edilizia, ingegnieria civile, agricoltura in senso stretto)
d) la Cina come la Russia stanno facendo dei pesantissimi piani di costruzione di ferrovie ed altre infrastrutture strategiche; la Cina si doterà di ferrovie a lievitazione magnetica (fonte La Rouche), la Russia ha varato un piano di 100 miliardi di dollari in 10 anni per l'infrastrutturazione.
e) la Cina sta sostituendo il Fondo Monetario internazionale; concede prestiti ai paesi africani a tasso agevolato, in cambio chiede che questi capitali siano investiti in infrastrutture (scuole, strade, ferrovie) industrie pesanti in primis e in industrie leggere. La Cina ha abbattuto completamente i dazi doganali sulle merci africane. Al contrario l'FMI che si comporta come un vampiro sciocco: "tutto, maledettamente e subito".

Come vedi la Russia e la Cina non solo privilegiano l'economia reale a differenza degli sfigati di occidente, ma agiscono secondo un piano. Un capitalismo, anarchico per definizione, per giunta di Stato, che agisce secondo un piano comincia a non essere più un capitalismo e comincia ad assomigliare al socialismo.

E' un capitalismo in via di estinzione.


B) Il "serpente della Genesi" è una visione religiosa di questo abbiamo già detto. Come abbiamo già detto questo è (se si verifica) uno sviluppo oggettivo che avviene in ogni dove, tranne che in alcuni posti in cui, per catastrofe naturale (asteroide?), autodistruzione della civiltà in evoluzione (guerra) o catastrofe astronomica (espolsione supernova, incontro con buco nero?), questo processo viene bloccato.


C) Trotzky è stato picconato perchè era un rinnegato, "una prima donna" al servizio dell'imperialismo. Se l'URSS avesse seguito le sue ubbie in merito alla "rivoluzione permanente" ignorando il compito di consolidare i risultati acquisiti, non sarebbe sopravvissuta alla marea di acque reflue rappresentate dal nazismo e probabilmente staremmo discutendo di un orrore più grande dell'olocausto: l'estinzione della nazionalità ebraica (ad eccezione di pochi malvagi magnati) per via di un genocidio.



raf
Roma , settembre 04, 2008 19:16

X Stalinista

A) la tua descrizione del "modus operandi" della Cina, più che un capitalismo di Stato, fa pensare alla NEP, la nuova politica economica inaugurata da Lenin per rilanciare l'economia ed evitare il collasso alimentare della Russia dopo la fase del "comunismo di guerra", imposto dalla guerra imperialista e dalla guerra civile.
Tale politica reintroduceva parziali forme di capitalismo e proprietà privata, specialmente nelle campagne, mantenendo tuttavia saldamente il potere nelle mani del PC(b). Tuttavia Lenin stesso mise in guardia il Partito sul rischio che tale politica avrebbe potuto rigenerare il capitalismo e la formazione di una nuova classe borghese(i Kulak) e i seri pericoli che questo rappresentava per il potere Sovietico.

Nell'era del capitalismo globale imperante e senza più vincoli "di Stato", la Cina che ha accettato le regole del WTO, che è diventata la fabbrica che produce per il resto del mondo, può ritenersi esente da questo pericolo? O non è forse che si sta assistendo ad un gigantesco processo di ristrutturazione globale del capitalismo in cui sono coinvolti non semplici monopoli o multinazionali di questo o quel Paese; bensì interi Continenti e Aree economiche?
"I capitalisti si spartiscono il mondo non per la loro speciale malvagità, bensì perchè il grado raggiunto dalla concentrazione li costringe a battere questa via se vogliono ottenere dei profitti. E la spartizione si compie'proporzionalmente al capitale','in proporzione alla forza, pochè in regime di produzione mercantile e di capitalismo non è possibile alcun altro sistema di spartizione." V.I.Lenin "L'imperialismo fase suprema del capitalismo"

B)il riferimento al serpente del "Genesi" voleva significare che l'idea che "l'uomo che si fà Dio" è, come si dice a Roma, vecchia come il cucco. Non l'ha inventata né Marx, né Feuerbach, né Lenin. E' un'idea che sin dalle origini della civiltà ha costituito il leit-motiv di svariate filosofie e pseudo religioni gnostiche, che, attraverso oscure e incontrollabili organizzazioni (come ad es. la Massoneria) hanno influito nella Storia, nè più nè meno di quanto possano aver influito il PCUS o il PCC o altri, indipendentemente da eventuali catastrofi astronomiche.

C)sono d'accordo sul fatto che Trotzky ha costituito un pericolo (e anche il Bund) per la neonata URSS e che la "rivoluzione permanente" non era altro che un'idea, appunto gnostica, tipica di un certo ebraismo, se vogliamo perfettamente intercambiabile ad esempio con le attuali teorie neocon.



Stalinista
Mosca , settembre 04, 2008 22:41

@raf

Appunto la Cina sta vivendo una sorta di NEP cioè di elementi di socialismo, capitalismo di stato e proprieta privata. La maggioranza dell'economia è in mano dello Stato, nell'ambito di questo "campo di contenimento" agisce il capitalismo:

a) l'elemento principale è l'economia di stato;

b) l'elemento secondario è il capitalismo.


Da una parte abbiamo l'imperialismo finanziario USA iperliberista, dall'altra Russia e Cina che basano la loro azione sulla produzione reale.


Chi dobbiamo appoggiare?

Mi pare evidente: Russia e Cina






raf
Roma , settembre 05, 2008 11:50

X Stalinista,

senza ombra di dubbio, appoggio a Russia e Cina e speriamo che riescano, come tu dici, a "disarmare" quella banda di criminali che guidano gli Anglo-Usa e i loro tirapiedi Europei.

--------------------------------------------------------




Scrivi un commento :
* Tutti i commenti saranno moderati dalla redazione

busy
 



Ultime notizie in questa sezione :
La politica UE ceduta in appalto
Maurizio Blondet
Fare appello ai principii universali umanitari che trovano un filo conduttore da Lenin, con...
Il vero esercito europeo: gli eurocrati
Maurizio Blondet
Un difficile quesito per gli italiani: un'istituzione opaca e complicata, e perciò...
Identiità europea, Islam e americanismo
Don Curzio Nitoglia
Karadzic protetto dalla CIA? E poi da chi?
Maurizio Blondet
Come hanno testimoniato i due ministri degli esteri antagonisti all'epoca di Pale, dal 1995 al...
Karadzic, proprio no
Maurizio Blondet
Le vergognose complicità europee con la Serbia di Karadzic e Milosevic che avvennero...
Bombe di Madrid: altri quattro assolti
Maurizio Blondet
Assolti altri 4 sospettati dell'attentato dinamitardo di Madrid. Siamo a 11. Con naturale...
Presidente di (quasi) tutti
Giuliano Rodelli
Un terrorista s’aggira per l’Europa
Maurizio Blondet
L’intera realtà ha torto, nel giusto è solo «Bruxelles». Da...
Pubblicità


Pubblicità



Libreria Ritorno al Reale
 
EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.




 
Servizi online EFFEDIEFFE.com  
 
Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.
 
Lettere al Direttore : Scrivi a
Maurizio Blondet
 
Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE
 
Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.
 



Donate con Paypal : Sostenete EFFEDIEFFE.com con le vostre donazioni.
 
Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com
 
Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.
 
RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds
 
Appuntamenti EFFEDIEFFE : Gli Eventi pubblici  EFFEDIEFFE in Italia e nel mondo.


EFFEDIEFFE Giornale Online (C) EFFEDIEFFE edizioni - VIGNANELLO (VT) - Centignano - Pian del Castagno - Tel.: 335.21.43.48 || All rights reserved
Codice fiscale nr. 97443950155